I Rolling Stones 11 anni dopo: Blue & Lonesome è il nuovo album in studio dal 2 dicembre

I Rolling Stones di Mick Jagger annunciano l'atteso ritorno con un nuovo disco di inediti: al via i pre-order di Blue & Lonesome.

Rolling Stones

INTERAZIONI: 7

11 anni dopo il loro ultimo lavoro in studio, i Rolling Stones stanno per tornare con un nuovo album in studio che celebra il loro amore per il blues. Per l’occasione, le pietre rotolanti hanno voluto fare un annuncio in grande stile, trasformando il logo della band da rosso a blu.

In queste ultime ore, il simbolo della band è stata proiettata sulle pareti dei più noti luoghi della città, oltreché su Twitter attraverso l’hashtag #rollingstones. Il nuovo album è atteso per il prossimo 2 dicembre, ma è già possibile ordinarlo su rollingstones.com in vista dell’imminente rilascio.

La produzione è stata affidata a Don Was con Mick Jagger e Keith Richards, con un’incisione del tutto particolare realizzata al British Grove Studios di West London. Un buona la prima che darà l’impressione di ascoltare un disco live. Nel progetto, anche i compagni di tour Darryl Jones (al basso), con Chuck Leavell e Matt Clifford alle tastiere. Eric Clapton compare in due delle 12 tracce di cui si comporrà il disco.

There’s now a Rolling Stones Twitter emoji! Just tweet #RollingStones to get the blue tongue in your own tweets… Head to http://twitter.com/RollingStones to get involved.

Pubblicato da The Rolling Stones su Giovedì 6 ottobre 2016

Il co-produttore del disco Don Was ha parlato del nuovo progetto degli Stones in questi termini: “Questo album è la prova evidente della purezza del loro amore per la musica. Il blues è per i Rolling Stones la fonte di tutto”. Sarà quindi un ritornare agli esordi e un attesissimo come back che i fan desiderano da oltre un decennio.

The Rolling Stones – Blue & Lonesome (360 Album Cover)The Rolling Stones return to the blues with Blue & Lonesome, their first studio album in over a decade. Released December 2nd, Blue & Lonesome is available to pre-order now at www.rollingstones.com. Check out the artwork, a re-imagining of the iconic Stones lips, in an interactive 360 format below!

Pubblicato da The Rolling Stones su Giovedì 6 ottobre 2016