“Cantautori” ad X Factor 10, Alessandro Piovani fa infuriare i giudici: fischi in studio

Ultima tranche per le Audizioni di X Factor 10: Alessandro Piovani si è presentato come cantautore, ma il suo atteggiamento arrogante e la poca intonazione hanno sortito l'effetto contrario a quello sperato.

Alessandro ad X Factor 10

INTERAZIONI: 12

La prima serata dei Bootcamp di X Factor 10 è iniziata innanzitutto con una breve tranche di Audizioni. Giusto qualche scampolo, hanno pensato tutti i fan, convinti di aver già visto il meglio nelle tre puntate precedenti.

In effetti le esibizioni mostrate finora seguono un ritmo piuttosto serrato, prevedibile se si considera che la maggior parte degli aspiranti cantanti sono già stati selezionati. Eppure, ancora una volta, X Factor 10 è pronto a sorprendere.

A farlo ci ha pensato Alessandro Piovani, un ragazzo molto giovane che ha sottolineato subito al microfono, rivolgendosi ai giudici, di essere in realtà un cantautore. Si è esibito quindi su un pezzo scritto di proprio pugno, ma il verdetto non è stato dei migliori.

Manuel Agnelli in particolare ha fatto presente come la sua voce non avesse alcun tipo di intonazione, oltre a non avere proprio alcuna stoffa per auto incensarsi cantautore. Nonostante le critiche più che giuste del giudice, Alessandro non si è arreso ed anzi ha contestato quanto gli è stato detto.

Si è lanciato quindi in una filippica finora mai vista ad X Factor 10, intonando anche un assolo nella speranza di mostrare qualche qualità nascosta. Le parole di Manuel hanno solo dato il via a tutti gli altri giudici, che non si sono di certo risparmiati.

Fedez gli ha subito chiesto “quanto te la meni Alessandro?”, dimostrando il proprio disappunto non solo per la performance discutibile, ma anche per l’atteggiamento molto arrogante del concorrente. E qui si è allacciato anche Alvaro Soler, che stupendo tutti i fan sui social, ha chiesto invece ad Alessandro come mai si toccasse in continuazione le parti intime.

“Se te lo devo spiegare, non hai capito proprio nulla”, ha spiegato Alessandro, ancora infastidito dei rimbrotti dei giudici. Anche Alessandro Cattelan, timoniere di X Factor 10, ha fatto notare nel backstage al sedicente cantautore che le sue uscite non sono state delle più felici.

“In realtà io volevo essere la persona più umile del mondo”, ha risposto candidamente Alessandro. Per i fan l’intervento del concorrente è passato quasi inosservato, ma non per la youtuber Greta Menchi, che con tanto di gif, ha espresso il proprio sgomento in un tweet.