Mengoni e Alvaro Soler i preferiti de Il Volo ma cantano Andiamo A Comandare versione pop-lirica (video)

Quali sono i brani preferiti dal trio Il Volo? Ne scelgono uno a testa.

Canzoni preferite de Il Volo

INTERAZIONI: 38

I ragazzi de Il Volo cantano pop-lirico ma hanno le idee chiaro in fatto di musica e ciò non significa che essendo “vecchi per vocazione” debbano ascoltare esclusivamente lirica.

Gianluca Ginoble, in questo momento ascolta Marco Mengoni e sullo smartphone fa partire il singolo Solo Due Satelliti. Un attimo di pausa e si sente la voce di Mengoni intonare i versi “In quale parte del mondo…”.

Piero Barone invece adora una storica canzone di Patty Pravo, Dimmi che non vuoi morire, mentre Ignazio Boschetto abbandona i confini italiani virando verso Alvaro Soler, il re indiscusso dei tormentoni. In radio con Sofia, quest’estate ha fatto ballare l’Italia intera reduce del precedente tormentone estivo, El Mismo Sol.

Tra tutti i brani in radio in questo periodo, però, vince a tavolino Andiamo A Comandare, la hit lanciata dal non cantante Fabio Rovazzi che i ragazzi de Il Volo intonano per Sorrisi e Canzoni TV.

L’intervista di Sorrisi e Canzoni a Il Volo

La scorsa settimana, Il Volo ha dato alle stampe l’album Notte Magica – A tribute To the Three Tenors, l’album live che raccoglie le emozioni del concerto-evento che si è tenuto lo scorso 1° luglio in Piazza Santa Croce a Firenze. L’album è disponibile in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD.

Il concerto è un omaggio ai tenori Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti che 26 anni fa, il 7 luglio 1990, al Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, realizzarono insieme uno dei più grandi eventi della storia della lirica.

L’evento de Il Volo a Firenze è stato registrato e pubblicato in tutto il mondo, a ridosso della tournée di concerti che nel 2017 li porterà nuovamente a calcare i palchi di tutta Italia con due eventi all’Arena di Verona, a maggio.

I biglietti per il tour de Il Volo sono in prevendita su TicketOne e nei punti vendita del circuito.