Alice innamorata di Arthur ne L’Allieva, Conforti geloso? Recensione e ascolti seconda puntata

Continuano le avventure lavorative e personali di Alice Allevi. Innamorata persa del reporter Arthur, L'Allieva specializzanda in medicina sta iniziando a rendere il dottor Conforti geloso: è l'inizio di un triangolo amoroso?


INTERAZIONI: 31

L’Allieva continua a registrare buoni ascolti e un grande successo nei social. La fiction con Alessandra Mastronardi ha debuttato la scorsa settimana e ha ottenuto circa 5 milioni di telespettatori nella prima messa in onda su Rai1. Il segreto del successo? La sua goffa protagonista e Lino Guanciale, il magnetico quanto duro dottor Conforti.

Nel primo episodio della seconda puntata andata in onda ieri sera, “L’Allieva”, Alice può gioire perché è diventata finalmente una specializzanda e può iniziare a lavorare nel team del dottor Claudio Conforti. Il suo primo caso riguarderà la morte di una ragazza deceduta per asfissia e shock anafilattico. Ovviamente Conforti farà di tutto per renderla la vita un vero Inferno.

Alice però conosce già la giovane morta: è la proprietaria di una boutique a cui aveva chiesto consiglio quello stesso giorno. Impegnata tra risolvere il caso di omicidio e la cotta per Arthur, reporter sempre in partenza per nuovi lavori all’estero, la neo specializzanda riceve l’ennesima strigliata da Conforti e le pressioni della Boschi, che vuole consegni un certo articolo per la facoltà.

Nel secondo episodio de L’Allieva intitolato “Segreti a fior di pelle”, Alice ha la testa tra le nuvole perché pensa ad Arthur, che è partito per lavoro. Al suo ritorno, i due riescono a godere di pochi momenti di felicità poiché Conforti ha bisogno di Allevi per un suo caso. Un ragazzo è morto in questura e i suoi genitori credono che siano stati dei poliziotti ad ucciderlo, per questo vogliono vederci chiaro.

Per Alice sta andando tutto bene fino a quando Arthur le dice che ha accettato un importante lavoro all’estero e per questo deve lasciarla. Per la ragazza è un duro colpo, ma allo stesso tempo non capisce perché dovrebbe sentirsi infastidita dalla presunta relazione tra Claudio Conforti e la studentessa Ambra (interpretata da Martina Stella), bella, brava e ambiziosa. L’opposto della goffa protagonista.

Alla sua seconda puntata, L’Allieva, pur continuando a presentare una trama leggera, a tratti banale e abbastanza prevedibile, è riuscita nel suo intento: conquistarsi la sua fetta di pubblico fedele. Grazie sopratutto alla sbadataggine di Alice e alle sue improbabili disavventure tra le corsie e tra gli uomini. I fan della fiction si sono già divisi, tra team Arthur e Team CC (iniziali di Claudio Conforti, utilizzate dai giovani specializzandi nella fiction).

Possiamo già considerare L’Allieva come il prossimo successo autunnale di Rai 1? Per ora è ancora presto per dirlo, ma i numeri e i social parlano da soli.