Taylor Swift ha una nuova nemica: Demi Lovato in difesa di Katy Perry per Bad Blood

Le faide non hanno fine. Dopo Taylor Swift Vs Katy Perry, adesso la lite si sposta fra l'artista e Demi Lovato. Quest'ultima l'ha infatti accusata di falso femminismo.

taylor swift-demi lovato

INTERAZIONI: 17

Tempi durissimi per Taylor Swift, al centro di una nuova querelle e con una nuova nemica nella sua lista nera. Dopo i recenti e reiterati attacchi di e da Katy Perry, è ora Demi Lovato a prendere in mano lo scettro della diatriba: ha accusato infatti l’artista – e la sua schiera di amiche – di aver demolito ingiustamente la rivale. In aggiunta, la Lovato ha sottolineato come la Swift promuova anche una falsa immagine del proprio corpo.

Le faide fra Taylor Swift e Katy Perry sono ormai degne delle pagine più accese di gossip, anche se nelle ultime settimane sembrava che la pace -presunta- avesse finalmente raggiunto le due cantanti. Almeno, fino alla diffusione del video di Bad Blood, dove la Swift si è mostrata con tutto il suo gruppo di potenti guerriere. Nella clip, infatti, vediamo quota rosa importanti come Ellie Goulding, Karlie Kloss, Cara Delevingne ed Haim, oltre ad ovviamente Kendall Jenner, Martha Hunt e molte altre ancora.

Purtroppo è stato proprio questo intervento “massivo” a far arricciare il naso di Demi Lovato, tanto che in un’intervista di Yahoo, ha rimarcato tutte le componenti della Swift Squad non abbiano un corpo “normale”. Il problema, secondo la cantante, è che l’azione di Taylor Swift rischia di dare un’immagine falsata della donna, puntando dritto verso un femminismo al negativo. Una tematica, d’altronde, di cui la Swift più volte si è professata sostenitrice.

Puntando il dito contro il video, la Lovato ha inoltre aggiunto che la clip di Bad Blood affossa ingiustamente Katy Perry, particolare che va contro l’unione e complicità che dovrebbe invece esistere fra le donne.

Di sicuro la risposta di Taylor Swift non tarderà ad arrivare, ma chi, fra lei e Demi, ha ragione? Difficile da dire, soprattutto se si considera che il buonismo al femminile è quanto di più lontano possa esistere dagli intenti di lotta di un maschilismo sempre più dilagante, motore spesso collaudato proprio dalle stesse interessate.

Nasce inoltre un dubbio. A chi si riferiva Demi Lovato nel Tweet di due giorni fa? “Ricordati da dove provieni”.