Problemi con 3 Italia oggi 4 ottobre: impossibile navigare e chiamare, assenza segnale

Down su tutto il territorio nazionale. La situazione al momento per il servizio del vettore.

339
CONDIVISIONI

Anche tu stai riscontrando problemi con 3 Italia oggi 4 ottobre? Questa mattina, molti clienti dell’operatore si sono svegliati con una gran brutta sorpresa. Impossibile effettuare chiamate o connettersi alla rete per navigare o utilizzare le più comuni applicazioni.

Quale la portata del disservizio? Al momento di questa pubblicazione, il sito Servizioallertte.it registra un primo picco di segnalazioni, un vero e proprio down del servizio del vettore. In molti lamentano l’impossibilità di effettuare qualsiasi conversazione ma soprattutto la rete dati è praticamente assente.

Dove si stanno verificando i maggiori problemi con 3 Italia? Il down riguarderebbe, senza particolari distinzioni, tutto il territorio nazionale, con una concentrazione specifica nelle zone metropolitane, come è ovvio che sia. I primi disservizi sono stati segnalati alle 9 di questa mattina e per il momento l’operatore non ha rilasciato alcuna nota ufficiale su quanto sta accadendo. Nel corso dei prossimi minuti o anche ore, se disponibili, riporterò eventuali comunicati di 3 Italia.

Sei anche tu un cliente 3 Italia? Abbiamo verificato la copertura della rete del vettore su un device in redazione, costatando l’assoluta assenza di segnale. Lo stesso capita anche a te in questi minuti? Riesci invece a contattare amici e colleghi con semplici telefonate?  Spazio alla tua esperienza nei commenti.

AGGIORNAMENTO 10:15 – Ecco i primi feedback giunti dal canale social Twitter di 3 Italia in merito ai problemi di oggi 4 ottobre. In risposta ad un utente, il vettore comunica che sono in corso delle verifiche per ripristinare al più presto il segnale telefonico e di rete.

Commenti (13):

Claudia Carletti

Io sono cliente Fastweb, da stamattina niente connessione dati (viaggio su 3 anche io). Dal momento che il passaggio a Fastweb è avvenuto tra il 3 ed il 4 ottobre, non so se il problema era già presente ieri. Sono tra Varese e Milano. Grazie.

patty

Salve scrivo da Pescara. Da stamattina i miei 2 cellulari hanno smesso di funzionare. Ne chiamate, ne rete dati

fileno ciferni

Già come compagnia fa pena per non dire un altra parola.poi ci si permettono anche di far rimanere i propri clienti senza rete.sempre più pentito di questa compagnia

emiliano sanguigni

Da questa mattina alle 9:00 fino a circa alle 12:00 è stato impossibile telefonare e navigare su due cellulari e un iPad, ad un certo punto è ripartita la connessione dati del tablet e dopo un po’ anche due cellulari ha ripreso la linea e a funzionare. Comunque ancora adesso ogni tanto il mio cellulare va offline, soprattutto non è mai andato in roaming con TIM. Tutto questo tra la bassa provincia di Latina e Roma Nord andata e ritorno

Dany

la cosa più assurda è che non va neanche in Roaming su TIM, non vedo allora più nessun vantaggio ad essere cliente 3

Valentina Mulas

Stesso problema a Cagliari! Dalle 09 circa(ultima telefonata ricevuta) ad ora(10:30) due iPhone con SIM H3G su due davano la fatidica scritta “Nessun Servizio”. Problema riscontrato anche impostando manualmente la rete TIM.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.