In rilascio il primo aggiornamento di ottobre per Whatsapp: 3 novità assolute

Nelle prossime ore sarà disponibile per tutti la prima ondata di aggiornamenti di ottobre per l'app. Grossi cambiamenti per la fotocamera

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Inizia nel migliore dei modi il mese di ottobre per coloro che utilizzano l’applicazione Whatsapp, visto che in queste ore gli sviluppatori stanno mettendo a disposizione del pubblico in possesso di uno smartphone Android un apprezzabile aggiornamento. In attesa che il medesimo pacchetto software possa essere scaricato anche dal pubblico iPhone, vanno segnalate almeno tre grosse novità per il pubblico. Anche se in buona parte anticipate dalle diverse beta segnalate nelle scorse settimane.

In primo luogo, da questo momento potrete effettivamente aggiungere nuovi effetti alle foto scattate all’interno di Whatsapp. Ad esempio, sarà possibile scrivere, disegnare e aggiungere emoji su foto e video, anche in riferimento al materiale già presente sulla vostra memoria. Insomma, creare contenuti virali all’interno della più famosa applicazione di messaggistica istantanea ora sarà nettamente più semplice per il pubblico, anche quello meno avanzato se pensiamo alla semplicità del tool in questione.

Sempre per quanto concerne la fotocamera, va sottolineata la possibilità di gestire facilmente lo zoom quando registrerete video, scorrendo il dito verso l’alto o il basso a seconda delle vostre esigenze. Infine, grazie al nuovo supporto assicurato alla fotocamera frontale ed al suo flash, l’utenza Whatsapp potrà scattare selfie di maggiore qualità rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi. Insomma, un aggiornamento totalmente incentrato sulla fotocamera, nel tentativo di dare una risposta chiara a Telegram.

Voglio sottolineare che al momento non tutti possono scaricare il nuovo aggiornamento di Whatsapp. Io stesso ancora non lo trovo disponibile all’interno del Play Store, motivo per il quale potrebbe essere necessario attendere qualche ora prima che l’upgrade risulti pronto all’installazione su larga scala. E voi avete già effettuato il download con le novità appena descritte? Quali sono state le vostre sensazioni?