A Pechino Express, Francesco Sarcina “derubato” da Costantino della Gherardesca: il conduttore diventa Shakira

La quarta puntata di Pechino Express è stata all'insegna dell'ironia di Costantino della Gherardesca: il conduttore ha rivisitato il video di Whanever Whenever di Shakira, lanciandosi nell'imitazione della coreografia

Pechino Express

INTERAZIONI: 7

Pechino Express e Costantino della Gherardesca non smettono di riservare delle sorprese a tutti i concorrenti in gara ed a regalare momenti di pura ironia. Un mix esplosivo che contribuisce a renderlo uno degli show più amati dai telespettatori.

Merito di sicuro del timoniere indiscusso anche di questa quinta edizione dell programma. Nella quarta tappa che si è svolta ieri sera, in onda come sempre nel prime time di Rai 2, il conduttore si è voluto lanciare in uno dei suoi esilaranti sketch.

I viaggiatori di Pechino Express sono stati infatti accolti da Daniella Alvarez, Miss Colombia 2011 ed attuale conduttrice televisiva locale. La sorpresa delle diverse coppie in gara era palpabile, così come gli sguardi attoniti di chi, come Marco Cubeddu degli Estranei, sono rimasti piacevolmente impressionati dall’avvenenza della modella.

La presenza di Miss Colombia ha inoltre fatto leva sulle già note tensioni fra Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, in coppia come i Coniugi. Il rocker ha dato qualche occhiata di troppo a Daniella, ma in quel momento la moglie era ancora, forse, assopita. Lo screzio è invece iniziato subito dopo, quando Clizia ha deciso di non far salire Lory Del Santo sul furgone trovato per il passaggio. Sarcina ha voluto prendere le difese dell’attrice, atteggiamento che ha dato il via ad una serie di lunghi rimbrotti da parte della moglie.

L’attrito fra i due Coniugi ha provocato poi un rallentamento nella gara, tanto che dalle prime posizioni sono slittati fino all’ultima. La coppia è riuscita a salvarsi solo grazie ai Contribuenti, i vincitori, che in virtù di un favore precedente hanno voluto ripagare il loro debito di gratitudine.

Tuttavia, all’inizio della gara, l’atmosfera era ben diversa. Daniella ha avuto infatti la funzione di apri pista di un’originale idea di Costantino della Gherardesca: rivisitare una delle hit del 2001 più famose della cantante Shakira. Nel video, il conduttore ha imitato la coreografia fatta dall’artista per la clip di Whanever Whenever, lanciandosi in balletti improbabili ed in un inglese scolastico, ma di sicuro effetto.

Oltre ad aver divertito tutti i presenti, che hanno sottolineato il proprio apprezzamento, Costantino si è avvalso dello sketch per lanciare la prima prova della giornata.

Il compito dei viaggiatori consisteva nel vendere dieci copie del dvd di Costantino a dieci passanti diversi, a mille pesos ciascuno. Un’impresa non semplice che ha comportato qualche difficoltà ad alcune delle coppie di Pechino Express, fra cui quella di Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia.

Il video di Costantino è piaciuto anche ai fan che stanno chiedendo in questi minuti di poter reperire il video su Youtube. Lo staff di Pechino Express ha infatti richiamato alla memoria l’evento grazie ad un post pubblicato su Facebook, chiedendo ai telespettatori di esprimere il proprio parere sulla performance inedita di Costantino “Shakira” della Gherardesca.

L’esperimento sembra ben riuscito, dato che in molti hanno manifestato la volontà di acquistare il singolo, nel caso in cui venisse diffuso! “Penso sia stata la cosa più bella che io abbia mai visto”, scrive un utente, “dopo Magalli nudo nella vasca da bagno”.