Il Volo su canale 5 a ottobre con Una Notte Magica – Tributo Ai Tre Tenori: ufficiale la data del concerto in TV

Il concerto de Il Volo in Piazza Santa Croce a Firenze raggiunge la prima serata di canale 5: ecco quando lo vedremo in TV.

Il Volo, concerto su canale 5

INTERAZIONI: 169

Il concerto de Il Volo su canale 5 sarebbe dovuto andare in onda a settembre ma un cambio all’interno del palinsesto ha costretto i fan ad attendere nuove informazioni a proposito della serata de I Grandi Concerti dedicata a Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone.

Oggi, finalmente, siamo in grado di dirvi quando verrà trasmesso il concerto Una Notte Magica – Tributo Ai Tre Tenori, che si è tenuto in Piazza Santa Croce a Firenze lo scorso 1° luglio: martedì 11 ottobre.

Ad annunciarlo ai fan sono i ragazzi de Il Volo che condividono sui social il trailer della serata con una piccola anteprima dei contenuti che la prossima settimana raggiungeranno la prima serata di canale 5.

Martedì 11 ottobre “Il Volo – Tributo ai Tre Tenori” per #IGRANDICONCERTI in onda in prima serata su #Canale5
Vi…

Pubblicato da Il Volo su Sabato 1 ottobre 2016

Martedì 11 ottobre, la serata in musica di Mediaset consentirà ai fan di rivivere le emozioni del concerto-evento che ha visto la straordinaria partecipazione del Maestro Placido Domingo, custodito nel cofanetto rilasciato lo scorso 30 settembre Notte magica – A tribute to the three tenors, disponibile da qualche giorno in tutto il mondo.

La “notte magica” de Il Volo è un tributo all’evento che 26 anni fa si tenne a Roma quando José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti si esibirono nella suggestiva cornice del Teatro delle Terme di Caracalla.

Lo spettacolo I Tre Tenori rivive nel 2016 attraverso la vocalità dei tre tenori della nuova generazione: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Dal debuto a Ti Lascio Una Canzone al tour in America, fino al trionfo al Festival di Sanremo 2015, oggi Il Volo è una realtà anche in Italia: l’azione di “riposizionamento” decantata al Festival della Canzone Italiana ha portato i suoi frutti e nel 2017 il trio sarà nuovamente in tour in tutta Italia.

5 maggio Torino, Pala Alpitour
6 maggio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
9 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
12 maggio Roma, Palalottomatica
19 maggio Verona, Arena
20 maggio Verona, Arena
1, 3 e 4 giugno Taormina, Teatro Antico