Shawn Mendes in Classifica Fimi al 3° posto: Pooh 50 – L’ultima notte insieme ancora in vetta

Illuminate si piazza al 3° posto a una settimana dal rilascio: Shawn Mendes tiene la parte alta della Classifica Fimi, guidata dai Pooh.

Shawn Mendes rilascia Ruin il nuovo singolo

INTERAZIONI: 7

Settimana tranquilla per la Classifica Fimi, che conferma gli inossidabili Pooh in vetta. Segue un’illustre new entry, quella di Bruce Springsteen con Chapter & Verse e Shawn Mendes con Illuminate. Conferme e sorprese, per una Superclassifica che conferma l’assoluta egemonia della band di Roby Facchinetti e compagni, dopo ben mezzo secolo di carriera.

Pooh 50 – L’ultima notte insieme si conferma leader della Big Chart a due settimane dal rilascio, anche se – proprio oggi – i fan del gruppo hanno avuto modo di accedere a un’ulteriore versione con un box da 5 vinili ma anche un cofanetto composto da 3 CD, un libro da 100 pagine con foto inedite, un DVD del concerto a San Siro e un DVD con un docufilm del dietro le quinte. Per i veri appassionati, disponibile anche una versione PULSE in esclusiva su Amazon con tanti contenuti da non perdere.

Secondo posto per il Boss Bruce Springsteen, che quest’estate ha portato la sua anima rock anche nel nostro paese. Il rocker di Born In The USA è la new entry più alta di questa settimana: suo il secondo posto con Chapter & Verse.

La medaglia di bronzo della settimana del 30 settembre è assegnata al giovane prodigio Shawn Mendes. Dopo il successo di Handwritten, il cantautore canadese ha finalmente rilasciato il secondo disco di inediti il 23 settembre scorso, anticipato da una ricca schiera di singoli promozionali, tra cui Mercy e Treat Your Better. Illuminate esordisce al 3° posto in classifica, mentre Treat your better tiene la 7ª posizione della Top Digital.

Sul versante singoli, continua il turn-over in vetta di DJ Snake feat. Justin Bieber con Let Me Love You, We Don’t Talk Anymore di Charlie Puth feat. Selena Gomez e Cold Water di Major Lazer feat. Justin Bieber & Mo. Ecco le prime 10 posizioni della Top Digital con DJ Snake e Justin Bieber in vetta alla chart di questa settimana.