Doppio aggiornamento per i Samsung Galaxy S6 Edge Plus: arriva il firmware del 27 settembre

Cosa cambia con il firmware recentissimo di casa Samsung? Ecco i primi feedback emersi sul web

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 7

Giornata importante quella che vivranno oggi i possessori di un Samsung Galaxy S6 Edge Plus, visto che da alcune ore a questa parte è disponibile sul mercato un doppio aggiornamento con il quale dovremmo fare degli apprezzabili passi in avanti in termini di esperienza di utilizzo per il device. Si tratta a conti fatti di un prodotto molto meno diffuso in giro per il mondo rispetto ai vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, complice il fatto di essere stato presentato svariati mesi dopo (per l’esattezza ad agosto 2015, insieme al Galaxy Note 5 che ufficialmente non ha mai messo piede in Italia).

Qui di seguito vi elenco un riepilogo delle sigle per questo duplice pacchetto software, in attesa che gli aggiornamenti in questione mettano piede nel nostro Paese per tutte le varianti in commercio del Samsung Galaxy S6 Edge, ma soprattutto prima di conoscere quale sarà il futuro di questo modello per quanto concerne la questione riguardante Android Nougat:

PDA: G928FXXS3BPIA
MODEM: G928FXXU3BPI4
CSC: G928FITV3BPI1
Data Build: 09 settembre 2016
Data Security Patch: 01 settembre 2016 (region: ITV)

PDA: G928FXXU3BPIH
MODEM: G928FXXU3BPH8
CSC: G928FOXE3BPIE
Data Build: 27 settembre 2016
Data Security Patch: 01 settembre 2016 (region: ITV)

Lecito chiedersi a questo punto quali siano le principali novità da aspettarsi una volta scaricato il doppio aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Al momento della pubblicazione di quest’articolo, in giro per il web si parla di una semplice patch per la sicurezza, che sostanzialmente non introduce alcuna nuova funzionalità per il device.

L’assenza di un changelog chiaro ed ufficiale da parte del produttore certo non semplifica le cose, ma nelle prossime ore dovremmo effettivamente conoscere più nel dettaglio altri eventuali effetti dei firmware appena elencati per lo stesso Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Avete già avuto occasione di testarli?