Da The Vampire Diaries a Mariottide di Maccio Capatonda: le nuove serie su Infinity da ottobre

Dall'anteprima esclusiva di Ash vs Evil Dead a The Vampire Diaries 7 e il debutto di Mariottide di Maccio Capatonda: ecco le nuove serie su Infinity


INTERAZIONI: 7

Con The Vampire Diaries 7, Ash vs Evil Dead e The Goldbergs la programmazione autunnale di Infinity, il servizio di video streaming on demand Mediaset, si arricchisce di nuovi titoli disponibili in catalogo con una finestra molto ridotta rispetto al debutto negli Stati Uniti.

Si parte dal 3 ottobre con l’anteprima esclusiva e in contemporanea USA della seconda stagione dell’acclamata horror comedy Ash vs Evil Dead: la serie creata da Sam Raimi, Ivan Raimi e Tom Spezialy per Starz riporta sullo schermo l’esilarante Ash, interpretato dall’attore e produttore Bruce Campbell, legato a Raimi da un rapporto iniziato nel 1981 quando insieme produssero La Casa, pellicola in cui Campbell recitò. Oltre a Lucy Lawless nel ruolo di Ruby, nuovi personaggi faranno la loro comparsa in questa stagione: Lee Major interpreterà il padre di Ash e Ted Raimi, il fratello di Sam, vestirà i panni di un suo amico di infanzia.

Il 5 ottobre il poliziesco francese The Disappearance debutta su Infinity con un mistero da risolvere: la scomparsa di Lea, una ragazza diciassettenne sparita, porta il commissario Bertrand Molina (Francois-Xavier Demaison) ad indagare sulla sua famiglia dai molti segreti, composta dal padre Julien (Pierre-Francois Martin-Laval), la madre Florence (Alix Poisson) e il fratello maggiore Thomas (Maxime Taffanel).

Spazio anche alla seconda stagione di The Goldbergs, che torna con nuovi episodi dopo il successo della prima stagione disponibile dallo scorso settembre. Dal 12 ottobre la comedy ambientata in Pennsylvania con protagonista l’undicenne Adam in veste di voce narrante attraverso la sua telecamera, riporterà il pubblico ad esplorare la vita di questa bizzarra e allegra famiglia composta dalla mamma-chioccia Beverly, dall’irascibile papà Murray, dagli adolescenti Erica e Barry e da nonno Al “Pops” Solomon. Creata dall’attore, sceneggiatore e regista Adam Goldberg, la serie omaggia gli anni ’80 e gli idoli musicali e cinematografici di quel tempo ripercorrendo anche biograficamente l’infanzia dello showrunner.

Ma il titolo certamente più atteso arriva il 19 ottobre: la settima e penultima stagione di The Vampire Diaries, la serie tv horror-fantasy ispirata ai libri della scrittrice Lisa James Smith, debutta su Infinity dopo la prima tv assoluta su Mediaset Premium. A Mystic Falls i vampiri dovranno affrontare la nuova minaccia costituita dall’arrivo degli Eretici, incrocio fra streghe e vampiri in grado di sconvolgere la piccola cittadina.

Ma c’è anche un’anteprima esclusiva tutta italiana: arriva su Infinity dal 26 ottobre Mariottide, l’attesa ed esilarante sitcom diretta e interpretata da Maccio Capatonda. Interessante esperimento, in quanto primo esempio di sitcom italiana prodotta direttamente per un servizio streaming on demand, questa commedia degli equivoci di ispirazione fantozziana con protagonisti un padre e un figlio nell’Italia di oggi è prodotta da Marco Belardi per Lotus Production ed Enrico Venti per Shortcut Production in collaborazione con Videotime.