Will and Grace ci ha fregati: niente revival, il grande ritorno della sitcom è un corto politico (video)

Avevano fatto credere al mondo che il revival della serie fosse imminente, ma i protagonisti di Will and Grace hanno solo girato un corto politico

Will and Grace ci ha fregati: niente revival, ma il grande ritorno della sitcom è un corto politico

INTERAZIONI: 11

Ci avevamo creduto: Will and Grace sarebbe tornato presto, con una nuova stagione a distanza di dieci anni dalla fine dell’ultimo episodio. In realtà, oltre ad un criptico “Will and Grace is back” in un video, non avevamo nulla che indicasse che davvero ci fosse un revival a bollire in pentola.

E infatti siamo rimasti fregati: sì, i protagonisti della sitcom di NBC hanno effettivamente girato delle nuove scene nello storico appartamento di Will e Grace, ma si tratta di un corto di soli dieci minuti che affronta il tema attualmente più scottante negli Stati Uniti: quello delle Presidenziali.

Il video, disponibile esclusivamente in lingua originale, è stato caricato su YouTube un’ora prima del tanto atteso dibattito tra Hillary Clinton e Donald Trump, tenutosi nella serata di lunedì 26 settembre. Inseriti nell’iconica ambientazione dove li abbiamo conosciuti e amati tra il 1998 e il 2006, Will, Grace, Jack e Karen discutono della situazione politica americana – e, come ormai da tradizione per l’industria televisiva e cinematografica statunitense, non c’è molta simpatia per Trump nell’appartamento, dato che solo Karen sembra esserne entusiasta.

https://www.youtube.com/watch?v=jzae4DKexko

Pur durando solo dieci minuti, il nuovo “episodio” ci riporta immediatamente nell’atmosfera tipica di Will and Grace, mostrandoci come i protagonisti della serie non abbiano neanche vagamente perso lo smalto che li caratterizzava, riuscendo a brillare anche parlando del divorzio dei Brangelina, e di altri temi di attualità del 2016.

Insomma, siamo davvero rimasti fregati: come promettevano i tweet del cast della serie, abbiamo effettivamente avuto Will and Grace nel 2016, ma solo per un episodio di dieci minuti. Chissà che magari l’apprezzamento del pubblico nei confronti di questo corto, e soprattutto l’entusiasmo dimostrato da ogni parte del mondo all’idea del ritorno in televisione di Will and Grace, non riescano a fare in modo che il network NBC prenda davvero in considerazione un revival della sitcom.