Videochiamate su WhatsApp: foto anteprima aggiornamento su iOS, in anticipo su Android?

Prima della fine del 2017 videochiamate pronte? Le ultime dal profilo @WABetaInfo

videochiamate-whatsapp

INTERAZIONI: 7

Dell’arrivo delle videochiamate su WhatsApp si parla da mesi. A più riprese, l’argomento viene aggiornato a causa di qualche nuova anticipazione sulla feature che tutti attendono con ansia. Arrivati ormai in autunno, le cose dovrebbero mettersi al meglio per gli utenti che usano molto l’app di messaggistica.

Nonostante, più volte, si sia parlato di una probabile attivazione delle videochiamate su WhatsApp solo per l’inizio del 2017. il sempre aggiornato profilo Twitter @WABetaInfo ha pubblicato nuovi dettagli sulla tempistica di lancio.  Tra l’altro, come puoi vedere anche tu al termine dell’articolo, ecco uno screenshot che mostrerebbe la nuova interfaccia utente per WhatsApp (versione iOS) che comprende sia l’icona per le chiamate che quella per le videochiamate.

Sempre dal profilo WABetaInfo giungono dettagli sulla tempistica di lancio delle videochiamate: la loro attivazione dovrebbe concretizzarsi davvero nel breve periodo. Al momento WhatsApp sta cercando di nascondere tutti i riferimenti circa la funzione, ma il server è parzialmente abilitato per le chiamate video ed effettuando un test,  un dispositivo mobile riceve una risposta positiva quando si invia una particolare query relativa proprio alla funzione.

Come evidente anche dall’immagine in chiusura articolo, la nuova interfaccia per videochiamate è quella per sistema operativo iOS. Non che questo plus non debba giungere anche per Android, ma da quanto emerge in queste ore, sembrerebbe quasi che iPhone e iPad possano essere in pole position per l’importante integrazione. Per la cronaca, l’ultima versione ufficiale disponibile ad oggi su iTunes è la 2.16.11.

Curioso di testare le videochiamate per WhatsApp? Il grande passo è atteso da tempo, ma ancora di più ora in vista del recente lancio di Google Duo, l’app di Mountain View interamente dedicata alle conversazioni accompagnate dai filmati.  Ad ogni modo, positivo è il fatto che le proposte  per gli utenti si moltiplichno sempre di più, di certo tra queste sarà possibile sceglierne la migliore.