Katy Perry si spoglia per invitare gli americani al voto l’8 novembre: il video per le presidenziali USA

Il video ironico di Katy Perry, che si spoglia al seggio nello spot per le elezioni Usa dell'8 novembre: "Andate a votare"

Video Katy Perry spot elettorale

INTERAZIONI: 7

Nel giorno del primo dibattito tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Katy Perry ha voluto ricordare agli americani l’importanza di esercitare il diritto del voto.

Il 2017 vedrà l’addio di Barack Obama alla Casa Bianca e la staffetta con uno dei due candidati in corsa per il suo ruolo, l’ex segretario di Stato del suo governo Hillary Clinton o il repubblicano Donald Trump. Se i sondaggi danno il partito Democratico e la sua esponente in leggero vantaggio, le prossime settimane saranno cruciali per convincere gli indecisi, ma soprattutto per invitare gli astensionisti ad andare a votare.

Soprattutto a loro, ma in generale agli americani tutti, si rivolge l’ironico spot pro-voto di Katy Perry: da sempre sostenitrice della Clinton, che ha recentemente applaudito alla convention democratica, la popstar ha deciso di metterci la faccia (e pure il resto del corpo) per ricordare agli abitanti di tutti i 50 Stati americani l’appuntamento con l’election day.

La cantante di Rise, che sta lavorando al suo quarto disco di inediti, ha registrato per il sito Funny or Die un video che incoraggia gli elettori a recarsi alle urne per esprimere la propria preferenza. Non importa in quali condizioni, non importa per quale candidato si voti (nonostante la sua dichiarata simpatia per la Clinton, la Perry evita di lanciare messaggi specifici nel video), ma conta l’atto di recarsi al seggio per esercitare il proprio diritto.

Così eccola arrivare in pigiama alle urne mostrando come tutti i cittadini statunitensi, in qualsiasi modo si presentino al seggio, secondo la Costituzione americana hanno diritto di votare. Possono farlo perfino nudi, salvo incorrere nell’arrivo delle forze dell’ordine. Ed è quello che accade alla Perry quando si spoglia davanti alle cabine elettorali. Di qui il messaggio dello spot: “Ricordati di votare: a nessuno importa cosa indossi, purché indossi dei vestiti“.

Lo sketch umoristico ha lo scopo di motivare il popolo americano di esercitare il proprio diritto di scelta il prossimo 8 novembre. Katy Perry prima d’ora si è prestata a diverse iniziative a sostegno della prima candidata donna alla presidenza Usa. Come lei, sostengono la Clinton anche Britney Spears, Beyoncé, Demi Lovato, Christina Aguilera, Pharrell Williams, Justin Timberlake, Ricky Martin e molti altri, insieme a quasi tutti gli esponenti della Hollywood che conta.