Il gran ritorno di Robbie Williams, svelati tracklist e primi singoli del nuovo album già in pre-order

Robbie Williams presenta Heavy Enterteinment Show, nuovo album di inediti per il principe del pop: tracklist, data d'uscita e primi singoli

Robbie Williams, Heavy Enterteinment Show

INTERAZIONI: 7

Ora è ufficiale: Robbie Williams ha appena annunciato che il suo nuovo album, dal titolo Heavy Enterteinment Show, arriverà sul mercato tra poco più di un mese. Già nell’aria da tempo, il progetto discografico ha conquistato una release ufficiale: il 4 novembre sarà in tutti i negozi e negli store digitali, dove può essere già ordinato da oggi.

Il principe del pop europeo, la star continentale che più di altre ha saputo diventare rappresentante di un genere ma anche spaziare in ambiti completamente diversi, affermandosi anche come un’icona contemporanea dello swing, ha dato la notizia su Facebook poco prima di esibirsi in concerto all’Apple Music Festival domenica 25 settembre.

La data del rilascio dell’album è arrivata con la pubblicazione di un video, un’anteprima di ciò che ascolteremo nel nuovo disco e che promette benissimo: Robbie Williams sembra tornato a quel pop accattivante, fresco ed estremamente radiofonico dei suoi anni d’oro, sacrificato negli ultimi anni in nome di qualche sperimentazione non troppo riuscita (Rudebox) o di variazioni stilistiche di genere (Swings Both Ways).

My new album, Heavy Entertainment Show, is released on 4th November! Pre-order your copy now:
https://RobbieWilliams.lnk.to/hesdeluxe

Pubblicato da Robbie Williams su Domenica 25 settembre 2016

Pronto per tornare sul ring del mercato, Robbie Williams si presenta nel video come un pugile che non ha paura di suonarle, ma allo stesso tempo indossa uno smoking luccicante mentre danza e canta circondato da ballerine. E il brano in sottofondo, che ricorda le atmosfere scintillanti di Sing when your winning, è un ottimo incentivo allo stimolo della curiosità nei confronti del progetto, che vede ancora una volta la popstar al fianco dello storico songwriter Guy Chambers.

In questi mesi Robbie Williams ha inciso anche un nuovo duetto con Kylie Minogue, dopo il successo di Kids che risale ormai al 2000, che però non compare nella tracklist di Heavy Enterteinment Show, in cui figurano invece collaborazioni con Rufus Wainwright e John Grant.

Dal sito ufficiale di Robbie Williams, canale privilegiato con cui l’artista dialoga col suo fanclub in prima persona, insieme alla notizia dell’album disponibile in pre-order su Amazon, iTunes ed altri store digitali arriva la conferma che Party Like A Russian sarà il primo singolo estratto dall’album, in arrivo il 30 settembre, mentre il secondo estratto, in uscita il 21 ottobre, sarà Love My Life. Ordinando l’album online si avrà accesso al download della title-track, scelta come brano promozionale già disponibile per il download e in streaming su Spotify.

https://open.spotify.com/embed/track/35YFN8Fk4gmc4lykO4mPPQ

Ecco la tracklist del disco.

Heavy Entertainment Show
Party Like a Russian
Mixed Signals
Love My Life
Motherfucker
Bruce Lee
Sensitive
David’s Song
Pretty Woman
Hotel Crazy feat. Rufus Wainwright
Sensational
When You Know
Time On Earth
I Don’t Want to Hurt You feat. John Grant
Best Intentions
Marry Me