Arriverà l’aggiornamento MarshMallow via OTA per l’Asus ZenFone 2? L’azienda ci risponde

Cosa aspettarsi dal produttore asiatico su un tema che sta a cuore a molti? La situazione al 25 settembre

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 48

Una della domande più ricorrenti tra coloro che sono in possesso di un Asus ZenFone 2 si concentra sulle tempistiche entro le quali sarà possibile scaricare l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow via OTA. Soprattutto in riferimento alla versione ZE551ML, che qui in Italia è andata incontro ad un successo decisamente poco preventivabile per il produttore poco più di un anno fa.

Qui di seguito, per completezza d’informazione, voglio condividere con i nostri lettori (soprattutto coloro che fanno parte del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone) il dialogo integrale che ho avuto con l’assistenza italiana per quanto riguarda l’eventuale rilascio dell’aggiornamento MarshMallow via OTA per l’Asus ZenFone 2:

PF: Salve, sono un possessore dell’Asus ZenFone 2 ZE551ML. Di recente c’è stata la distribuzione dell’aggiornamento Android MarshMallow anche per questa versione dello smartphone. Siccome ci sono molti utenti “poco pratici”, vorrei sapere se e quando ci sarà il rilascio anche via OTA per procedere con apposita notifica direttamente dallo smartphone al processo di installazione.

Asus Italia: al momento non le so indicare una data, ma se desidera posso mandarle la procedura per aggiornarlo manualmente

PF: ok me la mandi pure, intanto le chiedo: ci sarà presto o tardi la possibilità di aggiornare via OTA?

Asus Italia: purtroppo ad ora non sono in grado di fornirle la data. Intanto le mando la guida

PF: sì, mi è chiaro. La mia domanda andava al dì là della data. Giusto per capire se è nei programmi di Asus

Asus Italia: Questo è il link per scaricare correttamente l’aggiornamento: http://www.asus.com/it/support/FAQ/1009748. Sì, dovrebbe arrivare la disponibilità per il download via OTA.

Insomma, ad oggi è impossibile parlare di una data entro la quale sarà possibile fare questo step per tantissimi utenti italiani che ancora oggi sono in attesa di ricevere l’aggiornamento MarshMallow via OTA per il proprio Asus ZenFone 2, ma è quantomeno incoraggiante sapere che gli sviluppatori stiano lavorando affinché questa avvenga in tempi ristretti. E voi che ne pensate di questa storia?