Samsung Galaxy S7, due belle novità con l’aggiornamento Nougat

Android Nougat 7.0 portatore di belle novità per il Samsung Galaxy S7, eccone qualcuna

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 24

Da un paio di giorni ormai si parla del rilascio di Android Nougat 7.0 sul Samsung Galaxy S7, e più precisamente dell’inizio della fase di testing, che ormai dovrebbe essere entrata a regime. Ne ha dato conferma anche SamMobile, in riferimento all’avvio dei test in Polonia, nella speranza di poterne sapere di più già a partire dai prossimi giorni. Il firmware in questione corrisponde al G930FXXU1ZPI9, di cui si sta già discutendo abbastanza animatamente.

Stando a quanto emerso da una fonte cinese, il Samsung Galaxy S7 con Android Nougat 7.0 potrebbe ereditare l’ultima UI TouchWiz Note UX, comprensiva di icone, menù a tendina ed impostazioni varie di sistema. Cosa ancora più gradita, verrà integrato anche l’Always On Display del Note 7, che permette di visualizzare, naturalmente senza risvegliare il device, anche le notifiche di terze parti, con condimento di qualche opzione di personalizzazione in più.

Si prospetta una stagione autunnale per il Samsung Galaxy S7, che speriamo possa perfezionarsi oltremodo con l’ultima major-release di Google. In fondo parliamo dell’ultimo grande dispositivo progettato dall’azienda sudcoreana, visto il disastro causato col Note 7, che gli farà senz’altro perdere terreno e credibilità.

Naturalmente aspettando il Samsung Galaxy S8, che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe anche bruciare le tappe ed essere presentato in anticipo (dubitiamo, in ogni caso, venga dato alla luce prima di gennaio 2017, per chiare esigenze di progettazione e successiva produzione).

Godiamoci il Samsung Galaxy S7 nel frattempo, specie in seguito con l’arrivo di Android Nougat 7.0 e di tutte le relative novità associate. SamMobile ha parlato, quando si sbilancia lo fa con cognizione di causa. Non ci resta che sperare che il test prosegua come deve, senza interruzioni né contrattempi di sorta.