Nuova beta di Whatsapp in uscita: così cambiano le emoji dopo l’aggiornamento

Altra piccola svolta con la beta Android 2.16.274. A breve ci saranno novità sulle faccine che utilizziamo ogni giorno

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Periodo ricco di novità per Whatsapp quello che stiamo vivendo, anche se in questo caso il discorso va per forza di cose circoscritto a chi dispone di uno smartphone Android. Tutto ruota attorno alla beta 2.16.274, con cui non verranno introdotte nuove funzionalità, ma che allo stesso tempo dovrebbe assicurare delle migliorie estetiche tutto sommato apprezzabili per i tanti utenti che hanno deciso di puntare si questa piattaforma.

Tutto ruota attorno alle emoji. Non verranno inserite nuove faccine nel momento in cui porteremo a termine il download di questo nuovo aggiornamento, ma più semplicemente potremo toccare con mano la rivisitazione estetica di quelle che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. Si tratta di novità che potrete in parte percepire già dalla foto riportata ad inizio articolo, in quanto i suddetti cambiamenti estetici sono riscontrabili già da qualche giorno attraverso Whatsapp Web.

Come accennato, non dovrebbero essere introdotte ulteriori migliorie, così come è sempre più incerto il timing relativo all’introduzione delle videochiamate su Whatsapp, al punto che in questo senso gli sviluppatori sembrerebbero aver rinviato il progetto allo scorcio iniziale del 2017. Almeno stando alle ultime voci di corridoio che hanno preso piede sul web durante il mese di settembre. Staremo a vedere.

Soliti due appunti per chiudere l’argomento, perché se da un lato è impossibile prevedere la data in cui verrà rilasciato l’aggiornamento di Whatsapp nella sua versione definitiva per gli utenti Android, allo stesso tempo coloro che sono interessati a provare le novità in anteprima possono già portare a termine il download del file APK tramite l’apposito link. E voi avete provato l’aggiornamento di Whatsapp con con cui sono state ridisegnate le emoji? Quali sono state le vostre primissime sensazioni?