Al Roma Web Fest l’anteprima di Westworld di J.J. Abrams: date e programma degli eventi

Al Roma Web Fest 2016 sarà proiettato in anteprima il primo episodio di Westworld, serie tv di J.J. Abrams tratta dal film di Michael Crichton

Al Roma Web Fest l'anteprima di Westworld di J.J. Abrams: date e programma degli eventi

INTERAZIONI: 7

A partire da venerdì 30 settembre fino a domenica 2 ottobre si terrà a Roma la quarta edizione del Roma Web Fest, un weekend interamente dedicato al mondo del cinema, della tv e del web, che proporrà una serie di eventi interessanti tra anteprime, workshop e panel.

Degna di nota è la partnership con Sky Atlantic, che permetterà al Roma Web Fest di proiettare in anteprima il primo episodio di Westworld, la nuova serie di Jonathan Nolan, prodotta da HBO e J.J. Abrams, e ispirata all’omonimo film di Michael Crichton del 1973. La trama ruota intorno ad un parco a tema futuristico chiamato appunto Westworld, abitato da robot; nel cast figurano nomi del calibro di Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood e James Marsden.

La serie debutterà su Sky Atlantic il prossimo 2 ottobre, ma chi parteciperà al Roma Web Fest potrà godersi la proiezione venerdì 30 settembre alle ore 16, con ben due giorni d’anticipo rispetto alla prima messa in onda in contemporanea mondiale.

Durante il weekend, si parlerà anche di web serie e di fashion film, grazie ad un concorso ad hoc, che tra l’1 e il 2 ottobre premierà i migliori prodotti selezionati da una giuria di esperti. Ci saranno poi panel dedicati al mondo di YouTube e dei videogiochi: il 30 settembre alle 17 verrà presentata la ricerca sui talenti italiani di YouTube, a cura dell’Osservatorio Focus in Media, mentre il 1° ottobre alle 10:00 ci sarà il panel “Storytelling nel gaming“, con la partecipazione di Marco Accordi Rickards del VIGAMUS di Roma. Ci saranno poi i panel “Io faccio cinema”, “Finanziare una web serie” e un incontro sul “Branded content” e uno incentrato sul “Reflusso Crossmediale”.

Tra gli eventi, ci sarà Excape Martina, una Facebook Live Experience ideata da Riccardo Milanesi che si svolgerà per l’appunto in diretta e avrà lo scopo di aiutare Martina, la protagonista, a salvarsi da un “cattivo”. Si terranno poi i workshop “Come diventare uno Youtuber” e “Come creare una web serie“.

L’appuntamento con il Roma Web Fest è per il weekend dal 30 settembre al 2 ottobre, al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Via Guido Reni 4, a Roma.