Nuovo aggiornamento automatico per Whatsapp su iOS e Android: la novità di fine settembre

Ecco come sfruttare la novità che possiamo toccare con mano in automatico a partire da oggi 20 settembre

Whatsapp

INTERAZIONI: 22

Ancora un aggiornamento direttamente da Whatsapp per tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Android ed iOS, anche se a differenza di quanto avviene di solito in questi casi sarà possibile toccare con mano le novità in esso contenute senza dover muovere nemmeno un dito. Nessun download di fine settembre, dunque, ma una nuova funzionalità che verrà aggiunta in automatico per milioni di utenti che ancora oggi utilizzano la popolare piattaforma di messaggistica istantanea.

Stiamo parlando delle menzioni, visto che all’interno dei gruppi ai quali siete iscritti all’interno di Whatsapp vi basterà selezionare@“, in modo tale da far comparire una piccola finestra in stile pop-up, con cui potrete richiamare l’attenzione di un utente specifico che fa parte di quello stesso gruppo. Insomma, un modo estremamente intelligente per fare finalmente un po’ di ordine all’interno dei gruppi, soprattutto quelli particolarmente affollati, in modo tale che i vostri messaggi potranno arrivare direttamente al destinatario specifico quando vorrete rivolgervi ad un soggetto in particolare.

Ho fatto dei test questa mattina con Android e posso confermarvi al momento due cose: da un lato la funzione è già attiva e perfettamente funzionante, al punto che sono riuscito facilmente a richiamare l’interesse di una persona specifica all’interno di un gruppo di cui faccio parte. Allo stesso tempo, almeno per ora, le menzioni mi sembrano non ancora attive con Whatsapp Web.

Insomma, non vi resta che provare e commentare l’articolo di oggi, in modo da farci un’idea se l’aggiornamento automatico di Whatsapp in fase di rilascio oggi 20 settembre è stato realmente messo a disposizione di tutti, oppure se il rollout è graduale e potrebbe richiedere ancora qualche ora per i tantissimi utenti che utilizzano l’app.