Labyrinth – Johnny Depp protagonista di un film su Tupac Shakur e The Notorious B.I.G.

Johnny Depp reciterà nel ruolo di un detective alle prese con i fatti che portarono all’assassinio dei due rapper negli anni 90. Labyrinth cercherà di dire qualcosa in merito a quello che fu un atroce e assurdo trascendere nel circuito dell’ hip hop targato USA. Ma di sicuro c’è solo il fatto che a pagarne un prezzo troppo alto furono Tupac Shakur e The Notorious B.I.G.


INTERAZIONI: 61

Ancora una volta mi ritrovo a fare il tifo per Johnny Depp. Ancora una volta perché un po’ ne ha bisogno. Lui, si sa, da un po’ di tempo non è che se la passi proprio bene. Da un punto di vista personale (le accuse della sua ex su presunte violenze che hanno tenuto banco per molti mesi sono solo l’ultimo esempio) e da un punto di vista professionale. Ma Depp non è certo il tipo che si lascia andare; almeno da un punto di vista professionale. Il prossimo progetto dell’attore sta infatti già facendo parlare non poco di sé e per più di un motivo. Si intitolerà Labyrinth e sarà incentrato sulla (triste) storia reale della morte di Tupac Shakur e The Notorious B.I.G.

Loro, per chi non li conoscesse, erano due famosi “gangsta rapper” assassinati in circostanze non del tutto chiarite, nella seconda metà degli anni 90 (Tupac Shakur fu crivellato di colpi il 7 settembre 1996, morendo il successivo venerdì 13; dopo qualche mese sorte analoga subì Notorious B.I.G che morì il 9 marzo 1997). Johnny Depp vestirà i panni di Russell Poole, detective della polizia di Los Angeles alle prese con problemi personali e professionali (sai che novità…), che si ritroverà ad investigare su quella che fu forse la rivalità rap più agguerrita, esplosa poi in una delle più famose faide hip hop tra East Coast e West Coast. Il detective Poole non sarà solo, ma si affiancherà ad un reporter dal talento anch’esso investigativo, che formerà la classica coppia da trama poliziesca.

Il regista che dirigerà questo thriller investigativo sarà Brad Furman; lavorerà su una sceneggiatura di Christian Contreras (ispirata dall’omonimo libro di Randall Sullivan).

E allora aspettiamo di vedere che pieghe prenderà questo Labyrinth di cui, fra l’altro, la Open Road Films ha acquisito i diritti legati al mercato nordamericano. D’altronde quando si parla di musica, probabile che il buon Johnny parta con una marcia in più. In fondo è il suo primo amore, al quale si è dedicato e si dedica tuttora (fra le tante cose che ha fatto in veste di compositore e chitarrista ricordiamo che ultimamente ha fondato il gruppo rock Hollywood Vampires con Alice Cooper e Joe Perry). Il primo ciak dovrebbe esserci nel prossimo novembre. Ribadisco il tifo di cui sopra, sperando in news più che positive.