Via all’aggiornamento MarshMallow per Asus ZenFone 2 via OTA: le ultime al 13 settembre

Cosa aspettarsi nelle prossime ore dal proprio device? Analizziamo da vicino le ultimissime segnalazioni

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 60

Potrebbe essere giunto il giorno tanto atteso dai possessori di un Asus ZenFone 2, almeno per quanto riguarda la versione ZE551ML che ha registrato un grosso successo qui in Italia. Stiamo parlando della questione inerente l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, perché se da un lato è vero che la distribuzione è scattata ufficialmente nel nostro Paese lo scorso 31 agosto, allo stesso tempo al momento non c’è stata traccia del pacchetto software via OTA.

Insomma, finora chi ha provato Android 6.0 sul proprio Asus ZenFone 2 ZE551ML ha dovuto scaricare tutto attraverso gli appositi link che sono stati diffusi dal produttore asiatico. Finora, appunto, perché all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al modello sono trapelate le prime segnalazioni da parte di coloro che hanno finalmente avuto la possibilità di scaricare il firmware via OTA, chiudendo così un iter distributivo durato molto più di quanto ci si potesse attendere. L’aggiornamento era infatti atteso entro giugno, ma tutti sanno come sono poi andate realmente le cose.

Ancora casi isolati per ora, è giusto premetterlo, ma è quantomeno incoraggiante sapere che Asus si stia realmente adoperando anche per assicurare questo valore aggiunto al proprio pubblico. Quando sarà possibile assicurare a tutti un plus di questo tipo non è dato saperlo, ma posso assicurarvi che nel corso delle prossime ore monitorerò da vicino la situazione per riportarvi in tempo reale tutto ciò che i possessori di un Asus ZenFone 2 faranno emergere.

E voi avete già ricevuto la notifica per procedere via OTA? Quali sono state le impressioni maturate durante il download dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow a bordo del vostro Asus ZenFone 2? Chiaramente, in un contesto di questo tipo, i feedback da parte degli utenti diventano l’elemento caratterizzante di tutta la faccenda.