Le novità di How to Get Away with Murder 3, anticipazioni da Pete Nowalk sulla formula della serie

Novità in arrivo per How to Get Away with Murder 3, parla il creatore della serie Pete Nowalk

How to Get Away with Murder 3

INTERAZIONI: 53

How to Get Away with Murder 3 punta a un bagno di realtà. E ce n’era proprio bisogno, dopo la seconda stagione. Il legal thriller di Pete Nowalk porterà sullo schermo un po’ di cambiamenti per i Keating 5 e per la loro mentore Annalise. La prima e più importante è che finalmente li vedremo tornare all’università.

Nonostante abbiano frequentato più scene del crimine che aule universitarie nelle prime due stagioni, per loro è giunto il momento di intraprendere il secondo anno del corso di laurea in Legge.

Lo showrunner Pete Nowalk ha accennato qualche anticipazione in esclusiva a EW!, parlando proprio dei giovani protagonisti della serie.

Ovviamente questi sono ragazzi che frequentano una scuola di legge. Poi sono accadute delle cose. Li ritroveremo al loro secondo anno di scuola di legge, ora devono rimettere insieme i pezzi, superare tutti i loro casini insieme e andare avanti con la loro vita. Essere uno studente normale sarà una dura lotta per loro, ma hanno bisogno di farlo e forse le cose torneranno alla normalità. No, questo non accadrà, ma penso che loro debbano almeno provarci!

Ma non ci saranno solo lezioni ed esami per i tirocinanti della Keating. Al contrario, faranno molta pratica sul campo, cimentandosi in casi pro bono come già anticipato dalla sinossi ufficiale.

La cosa interessante è che arriveranno ad avere un ruolo più importante nei casi giudiziari in un modo che è stato davvero divertente da guardare e scrivere fino ad ora. Ed è anche molto divertente da vedere quanto i personaggi siano davvero cresciuti. Hanno attraversato l’inferno, quindi affrontano le cose diversamente. Credo che stiano fondamentalmente diventando dei mini-Annalise ed è stato abbastanza divertente guardarli.

Anche in questa stagione si continuerà ad impostare la trama su due filoni narrativi differenti, con linee temporali ben distinte. In particolare, nella terza stagione ci saranno nuovi flashforward, ma la vera novità è che non c’è nessun nuovo caso che si dipanerà orizzontalmente in tutti gli episodi in questa stagione (come è accaduto con gli Hapstall nella seconda).

Mi piace sempre cambiare la formula all’interno della formula. Avremo ancora dei flashforward e questi avranno effetti sulla vita di tutti. Mi sto sbilanciando lo so, ma lo dico perché hanno sconvolto e terrorizzato anche me. Sono davvero grandi e sono grandi per lo show. Non avremo invece un processo lungo tutta la stagione. Avremo un mistero della stagione, ma non c’è un caso Hapstall quest’anno. Ci sono già abbastanza cose da affrontare.