Verso il rilascio di un nuovo aggiornamento per Whatsapp: ecco le novità di settembre

Due buone notizie ed una cattiva per milioni di utenti che utilizzano la popolare applicazione. Ecco cosa sta avvenendo in queste ore

Whatsapp

INTERAZIONI: 11

Arriverà nei prossimi giorni sulla scena un atteso aggiornamento per la popolare applicazione Whatsapp, ancora oggi quella più popolare per quanto concerne le piattaforme di messaggistica istantanea. Proprio in questi giorni sono trapelati i primi dettagli della beta 2.16.260, che con ogni probabilità sarà inizialmente disponibile sui modelli Android per poi sbarcare dopo qualche giorno sugli iPhone.

Almeno per ora, dunque, tutto è circoscritto a quello che possono provare i vari tester iscritti al programma. Tanto basta per far trapelare le prime novità che toccheremo con mano attraverso il nuovo aggiornamento di Whatsapp, a partire dal fatto che ora potrete contare sul backup delle chat su Google Drive, oltre ad una serie di correzioni che dovrebbe rendere migliore l’intero processo di invio e ricezione di file PDF e ZIP.

Siete in attesa delle videochiamate su Whatsapp? Allora resterete delusi anche questa volta, perché la beta di cui vi sto parlando oggi, tra le altre cose, ci dice che il nuovo aggiornamento non consentirà di testarle. Secondo quanto riportato da una fonte come Neurogadget, al momento l’ipotesi più probabile è che la funzionalità in questione possa fare il proprio esordio sul mercato a partire dal 2017. Ci sarà dunque ancora da attendere, ma l’aspetto positivo è che la pazienza mostrata da Whatsapp dovrebbe assicurare a tutti un servizio stabile appena disponibile.

Non resta che attendere la piena distribuzione del nuovo aggiornamento per Whatsapp, ma se nel frattempo riuscirete a provare la beta di cui vi sto parlando oggi non esitate a commentare l’articolo con le vostre impressioni. Del resto, ogni upgrade di un’app così popolare tende a far parlare molto di sé e di certo la variante di oggi non farà eccezione.