Problemi Android 7.0 Nougat su Nexus 6P e 5X? Dove e per chi aggiornamento bloccato

Vodafone Australia blocca aggiornamento Nougat. Quali Nexus coinvolti?

Android Nougat

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento Android 7.0 Nougat ha fatto capolino sugli smartphone Nexus 6P e 5X ma anche sul più “anziano” Nexus 6 a fine agosto. Nonostante il procedere graduale dell’aggiornamento che non ha reso ancora disponibile per tutti l’update, i problemi riscontrati sui device ci sono e questo con sommo rammarico di tutti i fan del robottino verde.

In particolare, sul Nexus 6P (ma anche sul Nexus 5X), il problema più rilevante sarebbe quello legato alla batteria e al suo consumo repentino dopo l’installazione del nuovo firmware. Utenti sempre a corto di autonomia in pratica che, giustamente, hanno intasato il forum di supporto ufficiale Google delle loro segnalazioni. Queste ultime saranno pure servite a qualcosa visto che  come rende noto Android Police, Vodafone Australia ha penato di ritirare completamente il roll-out della versione del sistema operativo.

Parliamo certo di un caso locale e specifico ma che il Nexus 6P stia registrando qualche errore di troppo, purtroppo, è cosa risaputa, così come raccontato anche dai nostri lettori in risposta ad un articolo sul post aggiornamento Nougat. La decisione di Vodafone Australia non è stata certo presa a cuor leggero e non è possibile escludere al 100% che in futuro ci siano eguali provvedimenti da parte di operatori sparsi in tutto il mondo che distribuiscono il device e magari anche da parte di Google, a monte.

Dopo il caso Nexus 6P, c’è da capire quale siano le prospettive per il 5X. I device, com’è noto, sono stati prodotti da due aziende distinte e separate, da una parte Huawei e dall’altra LG. Vodafone Australia ha detto di essere al lavoro proprio con Huawei per migliorare l’esperienza software: è pensabile che, allo stesso modo, si lavori con LG, nelle stesse condizioni?

Hai ricevuto l’aggiornamento Nougat sul tuo Nexus 6P?Hai riscontrato problemi con la batteria oppure bug di altro tipo?