Anticipazioni Squadra Antimafia 8 tra il ritorno del Boss e Rosy Abate: 5 motivi per vedere la serie

I 5 motivi per vedere la nuova stagione di Squadra Antimafia 8 che sa di reboot. Giulia Michelini ci sarà?


INTERAZIONI: 88

Squadra Antimafia 8 è ai nastri di partenza e, finalmente, dopo quasi un anno di attesa, i fan della serie Taodue sono pronti a mettersi davanti alla tv, ma per vedere cosa? I dubbi attanagliano i fedelissimi in queste ore. Quello che andrà in onda oggi, 8 settembre 2016, sarà un nuovo capitolo della saga fumettistica dedicata alla Squadra o una sorta di reboot che riporterà tutti con i piedi per terra?

È questa la domanda che ci poniamo oggi ma alla quale avremo una risposta solo nel prime time di Canale 5 di questa sera. Dopo anni e anni di inseguimenti, ferite mortali che non hanno ucciso nessuno e una fantastica uscita di scena per il personaggio di Marco Bocci, cosa potrà regalarci un nuovo brivido in questa ottava stagione?

Sono molti i fan storici della serie pronti a boicottare l’appuntamento che porterà sullo schermo molte new entry e un nuovo boss (interpretato da un mitico Ennio Fantastichini), ma noi abbiamo trovato per voi 5 validi motivi per dare una possibilità alla serie.

Punto 1. Squadra Antimafia è Squadra Antimafia. Abbiamo amato la serie fin da quanto Giulia Michelini era una promessa sposa alla quale uccisero il fidanzato e Simona Cavallari era la donna che la salvò da piccola per poi diventare sua grande amica e mentore. Da allora ne sono passati di personaggi e di attori, ma Squadra Antimafia è sempre stata una delle serie più amate di Canale 5, appuntamento fisso di inizio stagione e sarà così anche questa sera.

Punto 2. La nuova squadra. L’unica cosa che legherà questa stagione a quella scorsa saranno la presenza di Anna Cantalupo (Daniela Marra) e Vito Sciuto (Dino Abbrescia), il resto della squadra è tutto nuovo. La Cantalupo si troverà a gestire i nuovi membri a cominciare da Carlo Nigro (Giulio Berruti), Rosalia Bertinelli (Silvia D’Amico) e Giano Settembrini (Davide Iacopini). Cosa c’è di positivo? Nuovi membri, nuove storie, nuove complicazioni.

Punto 3. I Cattivi. Se dalla parte dei buoni avremo un sacco di new entry, dalla parte dei cattivi troveremo ancora Fabio Troiano nei panni del viscido Savero Torrisi e Francesca Valtorta in quelli della fredda e spietata Rachele Ragno. Ma se i due si affanneranno per ottenere un posto al sole e restare in vita, quello che non avrà bisogno di presentazioni sarà Giovanni Reitani (Ennio Fantastichini). Il suo sarà un ingresso esplosivo, nel vero senso della parola, e siamo sicuri che le doti artistiche dell’attore non lasceranno spazio a dubbi.

Punto 4. Paolo Pierobon alias De Silva. In quasi tutte le stagioni lo abbiamo lasciato in fuga, ferito, quasi morente ma sempre mitico. Lui è il vero volto di Squadra Antimafia e non poteva non essere tra i validi motivi per vedere la serie anche quest’anno. Da sempre mina vagante, De Silva è un personaggio borderline quasi alla Joker, ma con un animo gentile (solo in alcuni casi), quest’anno da quale parte starà? Lotterà tra i buoni o tra i cattivi?

Punto 5. Giulia Michelini alias Rosy Abate. La regina di Palermo ci ha fatto emozionare, piangere e anche disperare ma questa volta potremo non godere della sua compagnia. Il suo personaggio è già stato guest nella scorsa stagione e in questa doveva addirittura non esserci ma qualcuno l’ha avvistata sul set. Rosy ci sarà oppure no? Solo la possibilità di rivederla è un valido motivo per vedere la nuova stagione di Squadra Antimafia. Voi che dite?