Robbie Williams e Kylie Minogue ancora insieme dopo Kids: nuovo duetto in arrivo

Robbie Williams e Kylie Minogue hanno inciso un nuovo duetto in arrivo. la conferma è arrivata dalla popstar australiana

Robbie Williams e Kylie Minogue

INTERAZIONI: 38

È stata una delle collaborazioni del pop più riuscite nel panorama internazionale degli anni Duemila e la magia potrebbe ripetersi: Kylie Minogue e Robbie Williams rilasceranno un nuovo duetto dopo l’incredibile successo di Kidssecondo singolo estratto da Sing When You’re Winning che raggiunse la vetta della classifica inglese.

A confermarlo è stata la cantante australiana in una recente intervista rilasciata ad un portale australiano: nessun accenno al titolo né alla data del rilascio, ma il principe del pop europeo sembra convinto di poter replicare l’operazione Kids.

In realtà i tempi sono molto cambiati: all’epoca, nel 2000, Robbie Williams era protagonista di un’ascesa incredibile. Idem per Kylie Minogue: entrambi erano considerati degli assi del pop internazionale, mentre oggi cedono inevitabilmente il passo alle nuove generazioni di ventenni, anche se entrambi continuano a mantenere un saldo seguito di pubblico.

Non so ancora quando sarà rilasciato, ma è molto buono” ha spiegato la Minogue a news.com.au. Secondo indiscrezioni di stampa, la canzone potrebbe anticipare il ritorno sul mercato discografico di Robbie Williams, che dovrebbe rilasciare un nuovo album di inediti su etichetta Sony Music entro la fine dell’anno. Il duetto con Kylie Minogue starebbe contenuto nella tracklist e certamente estratto come singolo.

Già lo scorso febbraio lo storico collaboratore di Robbie Williams, autore dei suoi migliori testi, Guy Chambers aveva twittato una foto con Kylie Minogue in sala di registrazione. Tanto era bastato a collegare i punti ed immaginare un ritorno in studio della coppia per incidere una nuova canzone.

Di recente Robbie Williams, rispondendo alla domanda di una fan sul suo sito ufficiale dove intrattiene un dialogo diretto col pubblico, ha anche risposto affermativamente all’idea di un album fatto di cover dei suoi classici in versione acustica. Che sia solo un’ipotesi o un progetto in cantiere, non è ancora chiaro.

A settembre la popstar dovrebbe tornare a vivere in pianta stabile nel Regno Unito, dopo aver vissuto a Los Angeles per le esigenze di lavoro della moglie Ayda Field. In una recente intervista, l’attrice lo ha definito un ottimo papà per i due figli Teddy e Charlie, anche se come uomo di casa ha ancora molto da imparare.

Rob a casa cambia i pannolini, gioca con i bimbi e conosce esattamente il gusto di yogurt preferito da entrambi. Non è perfetto. Non sa cucinare. Una volta gli ho chiesto di pelare una patata e si stava tagliando. Non sa riconoscere una zucchina ma è davvero in gamba a debellare le formiche!