Harry Styles conquista i Red Hot Chili Peppers: la proposta di Anthony Kiedis

Harry Styles sarà pronto per la svolta rock? I Red Hot Chili Peppers hanno in serbo qualcosa per lui...

Harry Styles

INTERAZIONI: 7

La naturale tendenza di Harry Styles verso il rock è nota da tempo, ma era necessaria una svolta da solista per far arrivare un proposta inaspettata. L’ex componente degli One Direction, momentaneamente in pausa per gli impegni personali di tutti i suoi componenti, sarebbe finito da i preferiti dei Red Hot Chili Peppers.

In una recente intervista, Anthony Kiedis, frontman della band, avrebbe affermato di avere tra le mani una canzone perfetta per Harry Styles, da inserire nel suo nuovo disco da solista. Si tratterebbe di uno dei 30 brani preparati dalla band per The Getaway, poi scartato per esigenze di produzione.

“Una delle 30 canzoni scartate dall’album dei Red Hot sarebbe l’ideale per Harry”, commenta Anthony Kiedis, che sembra pronto a inserirsi nel nuovo disco della star degli One Direction. La proposta potrebbe dare seguito alla nuova era musicale di Harry Styles che, dopo aver cambiato manager, ha firmato un contratto da solista con la Columbia Records.

Secondo quanto riporta Hits Daily Double, l’accordo con la Columbia Records è stato siglato per un cachet tra i 75 e gli 80 milioni di dollari, per il rilascio di 3 album, di cui il primo nel 2017. Il brano dei Red Hot Chili Peppers sarebbe quindi un ottimo valore aggiunto al nuovo lavoro di Styles, per il quale non sarà facile dimenticare il feeling con la band che lo ha portato al successo.

Il nuovo corso artistico di Styles ha già toccato diversi ambiti, anche lontani dal mondo musicale. L’ex 1D è stato diretto da Christopher Nolan in Dunkirk, per il suo riuscitissimo esordio cinematografico previsto per la metà del prossimo anno. Tra i collaboratori già annunciati per il nuovo disco, oltre agli auspicabili Red Hot Chili Peppers, anche Ryan Tedder. Per conoscere quello che sarà del primo disco da solista di Harry Styles è necessario attendere