Niall Horan solista: collaborazione con Shawn Mendes nell’album senza Cowell

Niall Horan lascia Simon Cowell e firma con Universal Music: l'indiscrezione attende conferma ufficiale.

Niall Horan solista

INTERAZIONI: 7

Anche Niall Horan si prepara al debutto da solista ma, a differenza degli altri componenti dei One Direction, non lo farà con il supporto di Simon Cowell.

Il cantante sembra sia in procinto di firmare un nuovo accordo discografico con Universal Music, abbandonando definitivamente la Syco di Simon Cowell alla volta di nuovi orizzonti da solista.

Non solo Harry Styles e Liam Payne, dunque, ma anche Niall Horan riserverà ai fan nuova musica in solitaria nel periodo di “pausa” dei One Direction.

Le uniche notizie in merito hanno raggiunto il web nelle scorse ore attraverso le parole di una fonte segreta che ha raccontato:

“Sarà un vero colpo per Cowell che ha parlato con Niall per mesi per fargli firmare un contratto con la sua etichetta, la Syco”. Universal Music, però, ha superato ogni offerta economica di Cowell e, stando a quanto circola in rete, si sarebbe aggiudicata le prime opere di Niall Horan da solista. “Hanno sentito la sua musica da solista e pensano che abbia un ottimo potenziale”, ha proseguito la stessa fonte in riferimento ai primi ascolti eseguiti dai nuovi discografici.

“Simon ha offerto molti soldi a Niall per convincerlo ma, alla fine, Universal è entrata in gioco e ha messo ancora più soldi sul tavolo”.

Nel primo progetto da solista di Niall Horan potrebbe esserci anche una collaborazione con Shawn Mendes. Intervistato dal Daily Star, quest’ultimo ha confermato le indiscrezioni delle ultime settimane: presto incontrerà il collega dei 1D!

“Lavorerò con Niall molto presto. Ho avuto la possibilità di parlare con lui di recente e posso dirvi che abbiamo intenzione di scrivere insieme”. Presto i due andranno in studio di registrazione insieme ma è necessario prima riuscire a far combaciare i rispettivi impegni.

“Mi piacerebbe fare qualcosa per il mio prossimo disco e anche per il suo”, ha continuato l’artefice di Stitches ma “Dobbiamo solo aspettare ancora un po’ e vedere cosa verrà fuori”.