New entry nel cast della 2ª stagione di Shadowhunters: Alisha Wainwright sarà Maia

L'attrice Alisha Wainwright è entrata nel cast della 2ª stagione di Shadowhunters, dove interpreterà il licantropo Maia

New entry nel cast della 2ª stagione di Shadowhunters: Alisha Wainwright sarà Maia

INTERAZIONI: 14

Uno dei personaggi principali creati dalla penna di Cassandra Clare sta per fare il suo ingresso nella serie tv ispirata a Shadowhunters: la seconda stagione dello show vedrà infatti l’entrata in scena di Maia Roberts.

La ragazza, apparsa per la prima volta nel romanzo Città di cenere, è un licantropo e lavora come barista all’Hunters Moon. È un nuovo membro del branco di Luke, e a darle il volto sarà l’attrice Alisha Wainwright.

L’annuncio arriva direttamente dall’emittente Freeform, che ha annunciato la new entry nella giornata di venerdì 2 settembre con un tweet. La gioia dei fan di Shadowhunters, la maggior parte dei quali ha trovato l’attrice particolarmente adatta al ruolo, ha innescato una vera e propria frenesia di messaggi, raccoltisi sotto l’hashtag #SHCastingNews.

Nei romanzi, Maia utilizza spesso il sarcasmo per mascherare la sua complicata situazione emotiva, legata ad un passato pieno di problemi. Nonostante non sia propensa all’utilizzo della violenza, il possesso da parte di Valentine della Coppa Mortale la spingerà a combattere. Se lo show dovesse seguire alla lettera i libri, Maia svilupperebbe un interesse amoroso per Simon, il vampiro migliore amico di Clary.

Prima di approdare nel cast di Shadowhunters, Alisha Wainwright ha recitato in produzioni televisive come Rosewood, dove è apparsa in un episodio, General Hospital, Switched at Birth e Perception. Ha inoltre prestato la voce a Leona in Disney Star Darlings.

Tratta dall’omonima saga letteraria scritta da Cassandra Clare, Shadowhunters ha debuttato su Freeform nel 2016. Si tratta del secondo adattamento dei romanzi, dopo il criticato film del 2013 Shadowhunters – Città di ossa con Lily Collins nei panni della protagonista. Nel cast della serie, figurano invece Katherine McNamara (Clary Fray), Dominic Sherwood (Jace Wayland), Alberto Rosende (Simon Lewis), Emeraude Toubia (Izzy Lightwood) e Matthew Daddario (Alec Lightwood).

Non c’è ancora una data d’uscita per la seconda stagione della serie, che verrà portata in Italia da Netflix come la prima.