Rihanna e Madonna nel nuovo album di Katy Perry? Perché i duetti di #KP4 sono plausibili

Katy Perry duetta con Rihanna e Madonna nel nuovo album #KP4?

Rihanna e Madonna nel nuovo album di Katy Perry

INTERAZIONI: 7

Se fosse confermata sarebbe una notizia bomba: il nuovo album di Katy Perry potrebbe contenere collaborazioni con due regine del pop e uno dei produttori discografici più famosi al mondo. A lanciare l’indiscrezione è il conduttore radiofonico Mike Adams, che su Twitter fa i nomi di Rihanna, Madonna e Diplo: tutti e tre sarebbero coinvolti in #KP4, il quarto album di inediti di Katy Perry che non ha ancora un titolo ufficiale, né una data di uscita.

Mettere insieme star di questo calibro non è da tutti, ma se c’è qualcuno che può riuscirci è proprio la popstar californiana, per una serie di motivi.

La partnership con Diplo non è affatto una sorpresa: oltre i rumors su una presunta relazione che avrebbero avuto negli ultimi anni, già dal 2014 si è parlato di una loro collaborazione in studio.

Dunque il nome di Diplo è il meno sorprendente dei tre, ma anche per quanto riguarda Rihanna e Madonna le ipotesi sono del tutto plausibili. Anche in quel caso ci sono tutte le condizioni perché la partnership possa realizzarsi.

Katy Perry e Rihanna sono amiche da anni, condividono la rivalità con Taylor Swift e da sempre hanno parlato della possibilità di collaborare: nel 2014, in un’intervista a Cosmopolitan, Katy Perry fece una sorta di promessa al pubblico: “Giuro che un giorno ci sarà davvero un duetto con Riri“. All’epoca Katy Perry era impegnata in Europa col suo Prismatic World Tour e le sue parole suonavano un po’ campate in aria, ma due anni dopo la promessa potrebbe essere mantenuta.

Anche con Madonna i rapporti personali sono ottimi: Katy Perry ha partecipato al progetto della Ciccone Art for Freedom, è apparsa nel video Bitch, I’m Madonna e il suo nome circolava come uno dei possibili featuring dell’album Rebel Heart di Madonna. Quest’ultima circostanza non si è verificata, ma la Perry ha comunque duettato con Madonna in tour.

Se nessuna delle tracce dell’ultimo album di Madonna vede la partecipazione della Perry, non vuol dire che non abbiano inciso nulla: chissà che il brano di cui si è tanto vociferato non sia stato davvero registrato e riutilizzato per il nuovo album di Katy Perry, che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno in concomitanza con quello di Lady Gaga.