Indimenticato il Samsung Galaxy Note Edge, stesso aggiornamento del Note 4

Saranno contenti i possessori del Samsung Galaxy Note Edge, device per niente abbandonato

Samsung Galaxy Note Edge

INTERAZIONI: 7

L’azienda sudcoreana ha deciso di non snobbare il Samsung Galaxy Note Edge, allineandolo alle versioni software previste per il Note 4.

L’idea di un device con display curvo su un solo lato si è dimostrato essere un esperimento poco riuscito, ma questo non ha impedito al produttore di prestargli la giusta attenzione, fosse anche solo per non deludere tutti colori che avevano deciso di puntarci a suo tempo. Una scelta più che saggia, che va sicuramente elogiata.

Parliamo adesso proprio dell’ultimo aggiornamento che ha investito il Samsung Galaxy Note Edge, caratterizzata da una date build risalente al 12 agosto con patch di sicurezza del giorno 1 dello stesso mese (praticamente l’ultima disponibile, almeno per i prossimi giorni, fino a che non verrà rilasciata quella relativa a settembre, che non dovrebbe tardare ad arrivare). Il pacchetto, neanche a dirlo, fa capo alla versione software Android 6.0.1 MarshMallow.

Ecco i dettagli:

Samsung Galaxy Note Edge
PDA: N915FYXXS1DPH5
MODEM: N915FYXXU1DPC3
CSC: N915FYITV1DPE1
Date build: 12 agosto 2016
Patch Sicurezza: 01 agosto 2016

Non possiamo ancora dirvi con certezza cosa il pacchetto sia in grado di offrire al Samsung Galaxy Note Edge, ma non aspettatevi nessuna nuova funzionalità a corredo. Si tratterà, per lo più, di ottimizzazioni software in grado di migliorare l’esperienza utente, appianando i bug riscontrati nelle precedenti release per migliorare la fluidità, la stabilità e l’autonomia del device (parametri tutti e tre apprezzabilissimi).

Per il momento non c’è altro da aggiungere, riserviamo qualche giorno per verificare la tenuta del pacchetto per Samsung Galaxy Note Edge per poi ritrovarci qui insieme a discutere dei pregi, ed eventualmente dei difetti che contraddistinguono questa release.

Prima di salutarci, una piccola nota che non guasta mai: alla fine dell’installazione resta altamente raccomandato effettuare un ripristino allo stato di fabbrica, previo ottenimento di un backup completo.