Cherry Season torna su Mediaset mentre la Rai punta tutto su Amar es para siempre

Cherry Season torna in tv e la Rai punta tutto su un'altra serie spagnola, riuscirà nel miracolo?


INTERAZIONI: 27

La settimana di pausa per le soap di Canale 5 è terminata e oggi pomeriggio la rete ammiraglia Mediaset tornerà a schierarle al gran completo compresa la rivelazione di questa estate: Cherry Season – Le stagioni del cuore.

La serie turca andata in onda su Fox in patria, riprende oggi con gli episodi della seconda parte della prima stagione che ci porterà proprio lì dove siamo rimasti con Oyku e Ayaz pronti a sposarsi. Purtroppo le cose non andranno così e oggi vicino alla stilista prenderà posto Mete.

Sarà lui a sposare Oyku perchè Ayaz non arriverà in tempo per via di un giochetto della madre che fingerà di essere in ospedale in seguito ad un malore. Tutto finito quindi? Sembra proprio di no. Il matrimonio a tre ci terrà compagnia per i prossimi episodi della serie ma presto tutto si risolverà anche se questo significherà nuovi litigi per i due architetti e tutto per una donna venendo meno all’accordo alla base della loro amicizia: nessuna donna potrà dividerci.

La Rai, intanto, ha deciso di correre ai ripari e riprovarci con una nuova serie spagnola. Di invasione si è parlato in lungo e in largo soprattutto quando Il Segreto è arrivato rompendo gli schemi di una tv noiosa fatta solo di Ridge e Brooke e le loro storie parallele in Beautiful.

Il Segreto ha portato novità, freschezza, storie d’amore impossibili e tante lacrime per i fan ormai abituati alla morte dei personaggi principali della soap. La soap ha raggiunto ascolti record soprattutto ai tempi di Pepa e Tristan arrivando addirittura a sfiorare il 40% di share durante il pomeriggio e facendo ottimi risultati anche in prime time.

Dopo Il Segreto, Mediaset ha aperto le porte anche ad un’altra soap sempre firmata da Aurora Guerra (la madre de Il Segreto), Una vita, anche questa volta, centrando l’obiettivo tanto da costringere la rete a mettere in panchina l’italiana Centovetrine. Non sempre l’invasione e l’arrivo delle soap spagnole o di oltreoceano hanno portato ad un successo, basti ricordare Tierra de Lobos, Cuore Ribelle o addirittura Amare per sempre (esperimento non riuscito di La7).

Raiuno se l’è cavata con Velvet in prima serata anche se gli ascolti continuano a scendere anche per Ana e Alberto e allora qual è la sua prossima scommessa? Amar es para siempre. Mentre alcuni temono l’invasione turca (e Mediaset ci sta seriamente pensando), Raitre dal 29 agosto alle 15.00 manderà in onda la nuova serie spagnola ambientata negli anni ’60.

Per sempre, questo il titolo italiano della serie che tanto successo ha ottenuto in patria ma che si prepara ad un sicuro flop in Italia. Le 15.00 è davvero un orario ostico per esperimenti e new entry e non solo per via dell’agguerrita concorrenza di Canale 5 ma anche per quella della stessa Rai che presto tornerà con i contenitori pomeridiani tanto cari ai suoi telespettatori. Cosa ne sarà della serie? Non ci resta che attendere i primi ascolti per scoprirlo.