Doctor Who 10 incontra Poirot (foto): David Suchet è The Landlord nella nuova stagione

BBC divulga la prima foto di David Suchet in Doctor Who 10: il volto di Poirot protagonista di un episodio nella nuova stagione

Doctor Who 10

INTERAZIONI: 7

Poirot incontra Doctor Who: sarà certamente una partecipazione memorabile quella di David Suchet nella prossima stagione della celebre serie tv di BBC.

Come annunciato da The Mirror, l’attore apparirà nella prossima stagione della popolare saga del dottore che viaggia nel tempo. Gli appassionati del genere noir lo riconosceranno come Hercule Poirot, il famoso detective di Agatha Christie, protagonista della longeva serie tv in onda su ITV dal 1989 al 2013. Nella sua lunga carriera figurano anche diverse miniserie e film tv (Hidden, Grandi speranze, The Hollow Crown) e ruoli sul grande schermo (l’ultimo in Effie Gray – Storia di uno scandalo nel 2014). Nominato anche Ufficiale e Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico, Suchet è una personalità di rilievo riconosciuta dal pubblico inglese per il suo impegno in campo culturale, oltre che per essere il più longevo Hercule Poirot della televisione.

Nella stagione numero 10 di Doctor Who, Suchet avrà un ruolo importante in un episodio speciale. I dettagli sul personaggio, identificato come The Landlord, non sono ancora stati divulgati, ma la BBC ha confermato la notizia rilasciando la prima foto ufficiale che ritrae l’attore nel suo ruolo in Doctor Who. L’altro dettaglio diffuso sull’episodio riguarda l’autore: si tratta di Mike Barlett, che ha firmato anche il grande successo Doctor Foster.

Suchet sarà protagonista del decimo episodio della nuova stagione, che debutterà ufficialmente solo nel 2017 dopo l’appuntamento a dicembre con uno speciale natalizio.

Anche Ralf Little (già visto in The Royle FamilyTwo Pints of Lager and a Packet of Crisps) si è unito al cast di Doctor Who 10: in precedenza aveva già prestato la voce a Guy Fawkes nel video game dedicato alla serie, Doctor Who: The Gunpowder Plot. In questa stagione è atteso anche il ritorno di Matt Lucas, che ha debuttato nello speciale natalizio The Husbands of River Song del 2015: Lucas apparirà nella première di Doctor Who, scritta dallo showrunner Steven Moffat alla sua ultima stagione nello show, dopo esserne stato produttore creativo per gli ultimi sette anni.