Aggiornamento XXUIBPH6 per Samsung Galaxy S7, link al download per installazione immediata

Tante novità di primo ordine per il Samsung Galaxy S7, a breve anche per S7 Edge

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 10

Appena qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’ultima serie firmware XXUIBPH6 che ha colpito i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in Italia, portatrice tra l’altro di alcune importanti novità.

Il pacchetto, almeno fino a poco fa, poteva essere scaricato ed installato solo via OTA (Over-The-Air), direttamente dal proprio smartphone e preferibilmente sotto rete Wi-Fi per evitare uno spreco inutile di dati. Ebbene, molti di voi ancora non l’avevano ricevuto, e scalpitavano per ottenerlo. Fermo restando che l’OTA, presto o tardi, vi colpirà senz’altro, si tratta solo di decidere se proseguire portando a termine quel che stiamo per dirvi.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7 il firmware in questione ha fatto la propria comparsa nel database di SamMobile (ecco il link al download), e risulta pertanto installabile fin da subito attraverso il tool non ufficiale Odin (sempre a patto siate ben coscienti dei passi da seguire perché tutto fili liscio senza intoppi, cosa tutt’altro che scontata, state sempre attentissimi a questo tipo di operazioni). La release non risulta ancora disponibile per S7 Edge, ma immaginiamo comparirà a breve, non vi preoccupate.

Questi i dettagli:

Model: SM-G930F
Model name: Galaxy S7
Country: Italy
Version: Android 6.0.1
Changelist: 8888212
Build date: Tue, 09 Aug 2016 09:46:20 +0000
Security Patch Level: 2016-08-01
Product code: ITV
PDA: G930FXXU1BPH6
CSC: G930FITV1BPH1

Vi ricordiamo le novità associate a questa serie firmware XXU1BPH6, le stesse per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: prestazioni migliorate di Bluetooth e NFC, introduzione delle varie impostazioni per Samsung Cloud (il nuovo servizio clouding proprietario che mette a disposizione degli utenti 15 GB di spazio di archiviazione per conservare foto, video e documenti), patch di sicurezza relativa al mese di agosto, con una serie di correzioni anche piuttosto rilevanti.

Altro da aggiungere non c’è, nell’attesa che il link al download del firmware venga reso disponibile anche per l’S7 Edge (chiaramente il riferimento è ai modelli no brand, sia per la versione flat che per l’edge).