Samsung Galaxy S7 e S6, prime indicazioni sull’aggiornamento Nougat 7.0

Spuntano le prime dichiarazioni circa l'approdo della prossima major-release sui Galaxy


INTERAZIONI: 26

Samsung Galaxy S7 e S6 sono fermi ad Android 6.0.1 MarshMallow, ma scommettiamo che i rispettivi possessori già si stanno chiedendo quando i device verranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat, che sappiamo configurarsi come un update migliorativo, e non ricco di troppi stravolgimenti.

Oggi sappiamo darvi qualche indicazione in più circa i possibili tempi di rilascio, in relazione a quanto dichiarato a riguardo rispetto al Note 7. Ci ha pensato DJ Koh a finire informazioni utili, rivelando che Android 7.0 Nougat arriverà sui Galaxy nel giro di 2 o 3 mesi in seguiro alla raccolta dei primi feedback utili.

Ecco le precise dichiarazioni del presidente della divisione mobile del brand asiatico:

Samsung Electronics also said it will offer operating system (OS) updates for the latest Android 7.0 Nougat, in two to three months, after gathering feedback from users“.

Aspettiamoci per Note 7, se non anche per Samsung Galaxy S7 e S6, la pubblicazione di un programma di beta testing, un po’come già successo in passato. DJ Koh, infatti, ha ribadito l’importanza di questa fase prima di rilasciare il software pubblico di una nuova versione del sistema operativo.

Nonostante Google si sia impegnata a rilasciare le prime developer preview di Android 7.0 Nougat in largo anticipo rispetto al passato, i proprietari di Samsung Galaxy S7 e S6, tra gli altri, si ritroveranno ancora ad aspettare, come tradizione comanda.

Nel migliore dei casi, bisognerà attendere la fine dell’anno prima di assistere ad un qualche rilascio, se non addirittura (come crediamo sarà) le prime settimane del 2017. Il presidente della divisione mobile ha parlato chiaro, non sono concessi errori, anche se questo poi, tradotto in altri termini, significa aspettare un bel po’ prima di tagliare l’ambito traguardo.