Aria di rinnovi per Showtime: Homeland avrà altre 2 stagioni, Ray Donovan si prepara per la 5ª

Il network americano Showtime ha annunciato che Homeland avrà almeno altre due stagioni, e che anche Ray Donovan tornerà con nuovi episodi

Aria di rinnovi per Showtime: Homeland avrà altre 2 stagioni, Ray Donovan si prepara per la 5ª

INTERAZIONI: 7

Il network americano Showtime ha annunciato il rinnovo di due delle sue serie di maggior successo: si tratta di Homeland e Ray Donovan.

Creata da Howard Gordon e Alex Gansa e ispirata alla serie israeliana Hatufim di Gideon Raff, Homeland è in onda su Showtime dal 2011. La protagonista è Carrie Mathison, interpretata da Claire Danes, un’agente della CIA la cui storia comincia quando si convince che Nicholas Brody, un Marine liberato dopo otto anni di prigionia, sia in realtà un pericoloso criminale convertitosi all’Islam e affiliatosi con al-Qaida.

La serie ha alle spalle cinque stagioni di dodici episodi ciascuna e una sesta in produzione, e Showtime ha annunciato che Homeland avrà almeno altre due stagioni dopo il 2017.

Di genere completamente diverso è Ray Donovan: il protagonista della serie non è più un agente alle prese con complotti e spionaggi, ma un faccendiere la cui situazione si complica quando suo padre viene inaspettatamente scarcerato, riemergendo dunque dal passato oscuro di Ray.

La serie ha debuttato in patria nel 2013, e grazie agli ottimi ascolti è stata rinnovata da Showtime per una quinta stagione, che andrà in onda con ogni probabilità l’estate prossima: la quarta stagione della serie è iniziata lo scorso 26 giugno, e si concluderà il prossimo 11 settembre.

Entrambe le serie hanno avuto multiple nomination all’edizione 2016 dei Primetime Emmy Awards, la cui premiazione si terrà a Los Angeles il prossimo 18 settembre con la conduzione di Jimmy Kimmel: Homeland ne ha ottenute quattro, mentre Ray Donovan è stata nominata in cinque categorie.

La quarta stagione di Ray Donovan è attualmente in onda negli Stati Uniti, mentre in Italia è disponibile insieme alle prime tre su Netflix. La sesta stagione di Homeland, invece, debutterà su Showtime il 15 gennaio 2017, e con ogni probabilità arriverà in Italia su Fox circa un mese dopo la première americana.