Slitta ancora l’aggiornamento MarshMallow per Asus ZenFone 2: le ultime al 10 agosto

Cosa aspettarsi dal popolare smartphone Android? Ecco quanto ci è stato annunciato proprio in queste ore

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 85

Da alcuni giorni a questa parte ho deciso volutamente di mettere da parte un tema delicato come quello del rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per coloro che sono in possesso dell’Asus ZenFone 2 ZE551ML. Sto parlando della versione più potente e popolare del device, paradossalmente restata fuori dai giochi nel corso degli ultimi mesi.

La questione è dibattuta praticamente ogni giorno all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al dispositivo, motivo per il quale ho deciso questa mattina di riprendere i contatti con Asus Italia nel tentativo di ottenere aggiornamenti sul tema. Quando sarà possibile fare uno step promesso dapprima entro giugno e poi non oltre la fine di luglio?

Asus Italia come sempre dimostra di avere le idee poco chiare in merito, ma quanto emerso nelle ultime ore smentisce a conti fatti l’ipotesi che sia già stato fissato un appuntamento preciso in calendario. Ecco la conversazione completa:

PF: Salve, potrei sapere quali sono le ultime informazioni in vostro possesso per quanto riguarda l’arrivo dell’aggiornamento Android MarshMallow sullo smartphone Asus ZenFone 2 ZE551ML?

Asus Italia: purtroppo l’aggiornamento è slittato solo su questo modello e non abbiamo una data certa di rilascio
ovviamente riceverà la notifica direttamente sul device.

PF: quindi non si può dire con certezza che arriverà ad agosto?

Asus Italia: esatto, non posso confermarlo. Desidera chiedere altro?

PF: no, la questione rilevante (e inspiegabile essendo il top di gamma) è quella. Infatti c’è grosso malumore in Rete per questa faccenda.

Asus Italia: sono d’accordo ma si vede che hanno ritenuto necessario fare altri test / sviluppi su questo modello. Non possiamo confermare la data di rilascio perchè non disponibile. Non credo ci siano dubbi sul rilascio.

Insomma, situazione ancora piuttosto complessa, al punto che ad oggi appare sempre più incerto il futuro “software” di un device come l’Asus ZenFone 2.