Disponibile l’aggiornamento G925IDVS3EPH2 per Samsung Galaxy S6 Edge: ecco cosa cambia

Emergono i primissimi dettagli a proposito di un upgrade molto atteso dal pubblico. Ecco cosa c'è da sapere

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 7

Ore estremamente calde in casa Samsung, visto che in questo periodo stiamo assistendo al rilascio di diversi pacchetti software, come quello che consentirà ai possessori di un Samsung Galaxy S6 Edge di toccare con mano il firmware G925IDVS3EPH2. Il produttore coreano aveva già anticipato di recente le proprie mosse, in riferimento a quello che ormai possiamo considerare a tutti gli effetti un appuntamento mensile, ma ora abbiamo finalmente delle certezze.

Partiamo dal presupposto che l’aggiornamento in questione ha un peso pari a circa 60 MB, ragion per cui una volta portato a termine il download non è lecito aspettarsi una rivoluzione nell’utilizzo del proprio Samsung Galaxy S6 Edge. Insomma? Quali sono i passi in avanti fatti dal popolare smartphone? Nonostante queste premesse, gli spunti sono più apprezzabili di quanto ci si potesse attendere.

Ad esempio, saranno tangibili miglioramenti delle performance, senza dimenticare ulteriori ottimizzazioni nella gestione della memoria RAM e l’ottimizzazione invocata a furor di popolo a proposito della chiusura delle app non utilizzate. Secondo quanto trapelato in queste ore, poi, ci sarebbe anche un’apprezzatissima mossa che prevede la cancellazione automatica della cache non sia più necessaria.

Insomma, non vanno trascurati i passi in avanti che il vostro Samsung Galaxy S6 Edge dovrebbe fare dopo aver installato l’upgrade, considerando il fatto che gli sviluppatore pare non si siano limitati al solito aggiornamento mensile pensato per migliorarne gli standard di sicurezza. Staremo a vedere nei prossimi giorni cosa avverrà con gli altri top di gamma particolarmente diffusi qui in Italia, come nel caso del Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7. Nei prossimi giorni continuerò a monitorare da vicino la questione, in attesa di un segnale ufficiale dal produttore coreano per il device.