Offerte Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia, comparatore in arrivo

Uno strumento utilissimo, che aiuterà non poco i consumatori nella scelta della propria tariffa telefonica


INTERAZIONI: 10

Spesso confusi circa le migliori offerte Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia? Niente paura, ci ha pensato l’AGCOM a porvi rimedio. Come? Con la prossima pubblicazione di un comparatore di calcolo in grado di individuare le tariffe che fanno di più al caso vostro.

L’obiettivo? Naturalmente quello di garantire ai consumatori la massima trasparenza possibile, così che gli utenti possano scegliere la propria in piena consapevolezza sulla base dei rispettivi criteri di consumo. In questo modo sarà possibile riconoscere in pochi e semplici passi le migliori offerte Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia, l’importante è avere sempre ben chiari le discriminanti di scrematura che porteranno alla scelta finale.

Il servizio di cui sopra verrà affidato ad un ente terzo, comunque rimanente sotto il diretto controllo dell’AGCOM. Chiunque vorrà accedervi (nell’arco di qualche mese) potrà farlo in via del tutto gratuita ed accessibile (potranno avvalersene tutti, anche gli utenti diversamente abili e coloro sprovvisti di connessione a banda larga).

L’offerta più consona verrà individuata sulla base della posizione geografica, delle abitudini di consumo del cliente e del prezzo della tariffa. Allo stesso modo, anche i siti web dei vari operatori dovranno mantenersi il più trasparenti possibili, presentando una pagina apposita contenente tutte le tariffe, comprensive dei costi applicati per il servizio fruito, con informazioni concise e semplici, ivi incluse le eventuali spese di recesso ed attivazione dei servizi.

Un’arma in più per i consumatori, spesso in balia dei provider. Crediamo sia giunta ormai l’ora di dare un taglio a tutto questo, di tempo ne è anche passato troppo. Le migliori offerte Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia non avranno più segreti nel giro di poco.