I Jolex protagonisti della première di Grey’s Anatomy 13: più spazio per Jo e Alex nei nuovi episodi?

La première della 13ª stagione di Grey's Anatomy sarà incentrata sulla storyline di Jo e Alex, che potrebbe avere maggiore importanza nei nuovi episodi

I Jolex al centro della première di Grey's Anatomy 13: più spazio per Jo e Alex nei nuovi episodi?

INTERAZIONI: 15

Durante il panel dedicato a Grey’s Anatomy tenutosi durante il TCA Press Summer Tour, l’attrice Caterina Scorsone ha stupito tutti con un felicissimo annuncio: diventerà mamma per la seconda volta.

Sebbene il “pancino” sia già bene in vista, la Scorsone ha dichiarato di essere certa che Shonda Rhimes non inserirà una gravidanza anche per Amelia Shepherd all’interno dello show, e che dunque servirà un po’ di attenzione alle telecamere e ai vestiti per nascondere i cambiamenti del suo corpo.

Il lavoro difficile comincerà però dall’episodio 13×02, visto che, come la stessa Caterina Scorsone ha anticipato a TVLine, Amelia e Owen non si vedranno molto nella première della tredicesima stagione. “La maggior parte dei drammi si concentrerà da un’altra parte” ha scherzato, riferendosi però ad una particolare storyline di Grey’s Anatomy: quella di Jo e Alex.

L’attrice ha infatti svelato che “ci sarà un’enorme storyline per i Jolex“, e – diciamo noi- era ora: la loro storia d’amore è stata tra le più “maltrattate” della dodicesima stagione, con poca comunicazione tra loro e una proposta di matrimonio lasciata in sospeso per troppo, troppo tempo.

La situazione è letteralmente esplosa nel season finale della dodicesima stagione, quando una Jo ubriaca ha confessato a Andrew DeLuca di non poter sposare Alex perché in fuga con una falsa identità da un marito violento, sposato da giovane. DeLuca, il cui intento era quello di riportare a casa la ragazza senza che si facesse male, è stato invece picchiato da Alex che, rincasando, ha trovato lo specializzando seduto sul letto con Jo.

È tutto incasinato per loro“, ha detto Caterina Scorsone, promettendo poi che “diventerà una storia a più livelli, che avrà tematiche sociali e personali. È un’opportunità per esplorare alcuni problemi importanti“.

I Jolex avranno quindi più spazio nella tredicesima stagione di Grey’s Anatomy? Sembrerebbe proprio che, dopo una stagione per loro molto blanda, le cose si faranno più serie nei nuovi episodi. Magari vedremo il marito di Jo, e magari scopriremo il suo vero nome: lei, però, confesserà ad Alex la verità o preferirà lasciarlo, facendo soffrire entrambi?