Gli OneRepublic annunciano il nuovo singolo: Kids sarà apripista del nuovo album?

Gli One Republic mettono all'angolo Wherever I Go e annunciano un nuovo singolo apripista per il nuovo album: il brano s'intitolerà Kids.

OneRepublic

INTERAZIONI: 7

Gli OneRepublic si dicono pronti a tornare con un nuovo singolo che potrebbe precedere il prossimo album di inediti. A qualche settimana da Wherever I Go, la band capitanata da Ryan Tedder spiazza i fan con l’annuncio di un lead single che, a detta del frontman, rappresenterebbe il progetto della nuova era discografica del gruppo.

Il modus operandi degli OneRepublic non è quindi dissimile da quello messo in pratica da altri artisti. Il gruppo di Tedder è sul punto di declassare a buzz Wherever I Go, con motivazioni che possiamo solamente ipotizzare. Se da un lato, il singolo non avrebbe ottenuto i risultati sperati, dall’altro – in via del tutto ipotetica – la band potrebbe essersi resa conto di avere tra le mani qualcosa di più forte da lanciare in vista del nuovo album.

Secondo quanto rivelato da Ryan Tedder sulla Pagina Facebook ufficiale del gruppo, il lead single – Kids – dovrebbe essere rilasciato entro due settimane. Ancora non è noto il motivo per il quale la band abbia deciso per questo brusco cambio di rotta, ma l’annuncio di Tedder non lascia adito a dubbi:

“Anche se Kids è a tutti gli effetti il lead single relativo al nostro prossimo album, esso non rappresenta comunque appieno il progetto. Penso che sarà scioccante, che la prima cosa che ciascuno di voi penserà ascoltandolo sarà “Oh mio Dio!”. Non è indicativo sull’intero progetto, non è paragonabile ad una cena vera e propria ma è piuttosto un antipasto consumato per soddisfare l’appetito prima del pasto vero e proprio. E questo brano è sicuramente il più appetitoso che abbiamo mai rilasciato come primo singolo”.

Tra le pieghe della succosa dichiarazione di Ryan Tedder degli OneRepublic, il malcelato annuncio secondo il quale Kids dovrebbe essere proprio il singolo apripista del nuovo lavoro discografico della band. Non ci resta che aspettare qualche giorno e testare con le nostre orecchie la potenza del nuovo brano degli OneRepublic.