Il cast sul set per Grey’s Anatomy 13, addio a Will Thorpe: prime foto dalle riprese in corso

Lunedì 1° agosto sono ufficialmente iniziate le riprese della 13ª stagione di Grey's Anatomy, mentre l'ex Will Thorpe si aggiunge al cast di Chicago Fire

Il cast sul set per Grey's Anatomy 13, addio a Will Thorpe: prime foto dalle riprese in corso

INTERAZIONI: 191

La pausa estiva del cast di Grey’s Anatomy è finita: neanche tre mesi fa, il 19 maggio 2016, andava in onda il finale della dodicesima stagione del medical drama, ma per l’équipe medica del Grey Sloan Memorial Hospital è già tempo di tornare sul set per girare i nuovi episodi.

Vacanze finite per tutti, insomma: chi, come Giacomo Gianniotti, si era preso il tempo libero per volare nella “sua” Roma, dove lo abbiamo intervistato poco tempo fa, è dovuto obbligatoriamente tornare negli Stati Uniti.

Lunedì 1° agosto sono ufficialmente iniziate le riprese del primo episodio della nuova stagione, la tredicesima in soli undici anni: il traguardo è notevole, dal momento che Grey’s Anatomy è partita in sordina nel 2005, debuttando come serie in midseason. Lo ricorda anche Shonda Rhimes, la creatrice della serie, con un tweet: “Oggi cominciamo a girare il 270° episodio. Mi ricordo di essermi chiesta se avremmo mai girato il 13°…“.

Sul set, al quale possiamo dare uno sguardo grazie allo scatto di Nicola Cramer, sono arrivate anche Ellen Pompeo e Debbie Allen, rispettivamente interpreti di Meredith Grey e Catherine Avery: proprio la Allen ha pubblicato su Instagram una foto che le ritrae insieme, con la didascalia: “Noi ci siamo, Stagione 13! Amo la mia ragazza @ellenpompeo!“.

The floors r polished and ready for action ???#greysanatomy13

Una foto pubblicata da Nicole Cramer (@nicdecorator) in data:

Here we go @greysabc Season 13! Love my girl @ellenpompeo!? #greys #greysanatomy #TGIT

Una foto pubblicata da Debbie Allen (@therealdebbieallen) in data:

Sarah Drew, che in Grey’s Anatomy è April Kepner, è stata accolta sul set da un bellissimo mazzo di fiori, che ha fotografato e affidato a Twitter.

L’attrice ha poi postato altri tre scatti interessanti: uno che ritrae le sedie sua e di Jesse Williams, una insieme al suo partner on-screen, e una con Debbie Allen, che a quanto pare è anche la regista dell’episodio 13×01. Da notare che April indossi un camice da paziente anziché da medico: che si trovi ancora in ospedale dopo la nascita della sua bimba?

And we're back at it #backtoschool #season13 @greysabc @ijessewilliams #japril+1

Una foto pubblicata da Sarah Drew (@thesarahdrewgreys) in data:

The incredible @therealdebbieallen is directing episode 1!! #backtoschool @greysabc #greysanatomy

Una foto pubblicata da Sarah Drew (@thesarahdrewgreys) in data:

#Japril @ijessewilliams #greysanatomy

Una foto pubblicata da Sarah Drew (@thesarahdrewgreys) in data:

Il bel Jackson Avery, aka Jesse Williams, ha invece preferito salutare la nuova stagione con un selfie in camice blu, inconfondibile segno distintivo dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital.

Niente foto invece per Caterina Scorsone: la nostra Amelia Shepherd non è ancora arrivata sul set, ma ha promesso su Twitter che “ci saranno tante avventure immortalate e postate in questa stagione. Abbiamo appena iniziato!“.

E se c’è chi torna, c’è anche chi dal set di Grey’s Anatomy se ne va: Scott Elrod, che nella dodicesima stagione ha interpretato il dottor Will Thorpe, dice addio al camice medico per entrare a far parte del cast di Chicago Fire. L’attore ha infatti affidato a Instagram uno scatto che lo ritrae coi pompieri della serie, tra i quali anche Taylor Kinney.

Hangin with the boys at #chicagofire. #makingtvmagic #nbc

Una foto pubblicata da Scott Elrod (@scottelrod) in data:

Grey’s Anatomy 13 debutterà negli Stati Uniti su ABC il prossimo 22 settembre, mentre in Italia sono attualmente in onda su La7 le repliche dell’undicesima stagione dello show.