Il Volo allo Stadio San Paolo per i 90 anni del Napoli: come ottenere biglietti gratis

Piero Barone, Gianluca Ginoble ed Ignazio Boschetto festeggiano il Napoli allo Stadio San Paolo: tutti i dettagli sull'evento del 1° agosto.

Il Volo per i 90 anni del Napoli

INTERAZIONI: 22

Questa sera, lunedì 1 agosto, il trio Il Volo si esibirà allo stadio San Paolo di Napoli in occasione dei festeggiamenti per i 90 anni della fondazione della società sportiva.

Piero Barone, Gianluca Ginoble ed Ignazio Boschetto saranno tra i protagonisti della grande festa in programma alle ore 20.15 allo stadio San Paolo e canteranno dal vivo alcuni classici della tradizione napoletana, proponendo canzoni del repertorio partenopeo.

Ad inaugurare i festeggiamenti ci saranno l’orchestra e il coro del Teatro San Carlo che eseguiranno un repertorio classico, a seguire sono attesi i ragazzi de Il Volo per un omaggio lirico alla città e, successivamente, alle ore 21.15, è previsto il calcio d’inizio dell’amichevole tra Napoli e Nizza.

Nel corso dei festeggiamenti verrà presentata la squadra del Napoli e un video-messaggio di Diego Armando Maradona, ricorderà i primi 90 anni della squadra. Maradona non ha potuto essere presente alla celebrazione del team ma ha registrato un video per salutare tutti i presenti.

I minori di 18 anni possono accedere allo stadio gratuitamente: hanno diritto ad un biglietto d’ingresso omaggio da ritirare presso le ricevitorie aderenti al circuito Listicket, prima di recarsi allo Stadio. Per usufruire dell’ingresso omaggio è infatti necessario ritirare il titolo d’accesso prima di recarsi sul luogo dell’evento, muniti di documento d’identità.

A corredo della festa, quattro maxi schermi proietteranno le immagini dei primi 90 anni di passione calcistica e fuochi d’artificio.

Negli scorsi giorni, Il Volo avrebbe dovuto raggiungere Cracovia (Polonia) per i festeggiamenti della Giornata Mondiale della Gioventù ma, dispiaciuti, i ragazzi hanno comunicato che non avrebbero preso parte all’evento per motivi non meglio chiariti.

“Siamo enormemente dispiaciuti di comunicarvi che questo weekend non parteciperemo alla GMG di Cracovia. Ci scusiamo con tutti quelli che ci hanno atteso, condividendo con noi l’emozione intensa di questa grande opportunità”, hanno scritto Piero, Gianluca e Ignazio sui social, augurandosi di poter presto recuperare la possibilità di suonare dinanzi a Papa Francesco.