I Ciuffi Rossi a Giffoni 2016 col segreto del successo sul web e un selfie molto speciale (video)

I consigli e il selfie da rimorchio dei Ciuffi Rossi conquistano Giffoni 2016: quale sarà il segreto del successo sul web?

Giffoni 2016

INTERAZIONI: 12

Una capigliatura decisamente non convenzionale e un sogno nel cassetto:  i Ciuffi Rossi conquistano Giffoni 2016, con dei numeri che parlano già di un grande successo. I gemelli aretini, ad appena 20 anni, sono già diventati gli idoli delle teenagers.

Il ritornare bambini dei Ciuffi Rossi è assai breve, dal momento che sono ancora giovanissimi. Ciononostante, i due fratelli di Arezzo hanno qualche consiglio per i musicisti che vogliano emergere tramite i social: “Nel nostro caso, il trucco è la semplicità. Abbiamo iniziato a postare video dalla nostra cameretta. La passione e la costanza sono ugualmente importanti, perché si sa che il web non è semplice come si vede da fuori”.

E sui superpoteri riservati ai gemelli, hanno qualche dubbio: “Il nostro superpotere? Non saprei! Forse la telepatia, sarà perché viviamo insieme tutto il giorno e condividiamo tutto”. Sulla musica, invece, sono piuttosto categorici: “Ci siamo formati con della musica già piuttosto matura, come Simon&Garfunkel e Michael Jackson”. A conclusione della simpatica intervista, i Ciuffi Rossi non possono sottrarsi al consueto selfie da rimorchio!

Le cover e i social sembrano essere il binomio perfetto che accompagna quest’avvio di carriera di Alessio e Marco Rossi, che grazie alle interpretazioni di brani di Miley Cyrus, One Direction e Ariana Grande hanno trovato la loro dimensione artistica.

Selfie da rimorchio dei Ciuffi Rossi

I Ciuffi Rossi suonano da sempre, ma è solo nel 2013 che decidono di caricare le proprie cover su YouTube, ottenendo il consenso degli internauti con milioni di clic. Di lì a poco, i due fratelli di Arezzo sono stati notati da Davide Bosio, che ha deciso di far loro da manager e seguirli con un percorso artistico e discografico mirato.

Oltre al buon riscontro in Italia, i Ciuffi Rossi hanno usufruito della eco creata dalla rete per raggiungere i fan in Polonia, in Thailandia, in Usa e in Brasile. Tra le richieste ricevute, la più gettonata è quella di un’esibizione direttamente nel paese d’origine di molti dei loro seguaci, anche se alcuni si mostrano più interessati a nuovi brani da “coverizzare”. A Giffoni 2016, i Ciuffi Rossi annunciano che, finalmente, presto verrà rilasciato un disco di inediti.

Giffoni 2016