Davide Iacopini a Giffoni 2016 con un selfie da “acchiappo” e una rivelazione su Suburra (video)

Il selfie da rimorchio di Davide Iacopini conquista Giffoni 2016: quale sarà la sua serie tv preferita?

Giffoni 2016

INTERAZIONI: 7

Poliziotto in Squadra Antimafia e padre modello in Non Uccidere, Davide Iacopini raggiunge Giffoni 2016 per raccontare progetti passati e futuri della sua carriera da attore. Nato a Genova 32 anni fa, Iacopini frequenta la prestigiosa Scuola del Teatro Stabile di Genova, per poi debuttare con I Demoni di Dostoevskij nei panni di Nikolaj Stavrogin.

Se il ruolo di padre sarebbe quello che, auspicabilmente, potrebbe trovarsi a ricoprire nella vita reale, è con quello del poliziotto in Squadra Antimafia che Davide Iacopini ha scoperto l’adrenalina per fare i freni a mano con la macchina. “Da bambino, non pensavo di fare il padre, né a fare il poliziotto. Fare il padre è bellissimo, ma fare i freni a mano con la macchina… Però anche un padre può fare i freni a mano con la macchina”

A Giffoni 2016, Davide Iacopini accetta di tornare bambino per noi e ci rivela quali erano i suoi metodi preferiti per avvicinarsi alle ragazze. Se gli adolescenti di oggi puntano tutto sui social network, il giovane Davide si limitava a un “Ciao, sono Davide. Vuoi essere la mia ragazza?”. Scarno il suo rapporto con la tecnologia, che rifugge con ogni mezzo.

“Tanti anni fa esisteva Badoo, che mi dicono essere molto simile a Tinder. Mi sono iscritto e dopo un mese non ho ricevuto contatti. Ho deciso di cancellarmi, ma da quelle piattaforme è impossibile scomparire! Ancora oggi mi inviano delle notifiche. Se c’è qualcuno di Badoo all’ascolto: cancellatemi immediatamente!”

Giffoni 2016

Per sopperire alla mancanza di contatti dall’ambiguo Badoo, Davide Iacopini accetta di rilasciare un selfie da rimorchio, corredato di occhiali da sole scuri che lo hanno reso davvero irresistibile! Così irresistibile da confessare che, da adolescente, la sua serie preferita è stata Dawson’s Creek. Serie tv a parte, l’autoscatto da acchiappo è davvero un successo!

Ai microfoni dei Simons, Davide Iacopini ha rivelato che difficilmente sarà presente nella serie TV Suburra, pur avendo partecipato al progetto cinematografico di Stefano Sollima: “Non ne abbiamo parlato. Ho preso altri lavori, quindi non credo che ci sarò”.