A Giffoni 2016 Nicholas Hoult, il mentalismo e l’ammirazione per Kevin Spacey (video)

La Bestia di X-Men a Giffoni 2016: "Mi piacerebbe leggere nella mente, ma mi basterebbe saper volare".

Giffoni 2016

INTERAZIONI: 7

Direttamente dall’universo Marvel, Nicholas Hoult ha calcato il blue carpet di Giffoni 2016 per incontrare i ragazzi, che di questa e di tutte le altre edizioni della kermesse sono implacabili giurati. A 27 anni non ancora compiuti, la star di X-Men ha già alle spalle oltre 20 anni d’esperienza nella recitazione.

Raggiunto dai microfoni di OM, Nicholas Hoult ha rivelato di essere attratto da un particolare superpotere, già filo conduttore di numerosi film per il piccolo e grande schermo: “Mi piacerebbe leggere nella mente delle persone, ma dopo aver visto What Women Want, ho cambiato idea. Pendo che mi piacerebbe semplicemente volare”.

Fondamentale, per i giovani, il contatto con l’arte. Quel contatto che, lui stesso, ha avuto il piacere di provare lavorando fianco a fianco con uno dei più grandi: Kevin Spacey. “Kevin è un grande artista. Adora recitare, si vede dalle domande che fa. Nel film che interpreterò con lui, sarà un professore che dovrebbe ispirarmi. Per me, lui è stato esattamente questo”.

Tra i tantissimi progetti ai quali Nicholas Hoult parteciperà, anche Collide, action-movie con Anthony Hopkins nel quale interpreterà il ruolo di un corriere della droga. “Anthony ha un senso dell’umorismo pazzesco. Ti prende in giro continuamente. Una volta si è avvicinato a me durante le prove e mi ha detto: ‘Sai, quella non era una prova. Dovresti cercare di fare meglio la prossima volta’”.

Giffoni 2016

A Giffoni 2016, la Bestia di X-Men ha presentato Equals, nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 4 agosto. Nel film, Hoult affiancherà la bellissima Kristen Stewart, che ha raggiunto il successo grazie all’interpretazione di Bella Swan in Twilight: “Lavorare con lei è stata una bellissima esperienza. È una ragazza intelligente e di talento che ha contribuito molto al film. Ha scritto da sola alcuni dei dialoghi e ha inserito nel film alcune delle sue poesie”.