A Giffoni 2016 Chiara Francini torna bambina e rivela l’identità della sua fashion blogger (video)

Chiara Francini a Giffoni 2016, tra la passione per i Take That e l'antesignana di tutte le fashion blogger!

Giffoni 2016

INTERAZIONI: 7

Bella, simpatica e talentuosa: Chiara Francini ha illuminato il blu carpet di Giffoni 2016. L’attrice fiorentina, che ha mosso i suoi primi passi al Teatro della Limonaia, ha raggiungo il Festival per incontrare i più giovani e dal loro dei consigli sul tema di quest’anno: la destinazione.

Anche per Chiara Francini, in compagnia dei nostri Simons, è arrivato il momento di tornare bambina e, sul suo gusto nel vestire, rivela di non avere avuto dubbi: “Anche da piccola, sapevo sempre come avrei dovuto vestirmi: usavo gli abiti della bambina che abitava al piano di sopra, la Chiarona, quindi sapevo sempre cosa fare”.

Sulle icone musicali della sua infanzia, Chiara Francini confessa di essere stata un’accanita fan dei Take That, al punto da partecipare a una vacanza studio a Manchester, in Inghilterra: “Era la prima volta per me e ci sono andata per incontrare Marc Owen. L’ho incontrato ed era bellissimo. Sono stata felice, tanto che la prima volta che ho sentito piovere ho esclamato ‘English Rain’, perché mi sembrava una pioggia speciale”.

Intanto, vi lasciamo alla classifica di gradimento dei Simons ma senza anticiparvi nulla: godetevi il divertentissimo momento all’interno della nostra video intervista!

Dopo l’esordio con Noccioline di Fausto Paravidino, Chiara Francini è stata impegnata per due anni con Faccia da comico, presso il Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Carisma e talento le consentono, poi, di sbarcare in televisione, prima come ospite fissa di BlaBlaBla poi in Stracult.

A seguire, una lunghissima lista di ruoli cinematografici. L’annata 2007/2008 è quella d’oro: sono ben quattro i film ai quali Chiara Francini ha partecipato, primo fra tutti Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni. A seguire, l’attrice toscana prende parte a Il mattino ha l’oro in bocca di Francesco Patierno, a Il Miracolo di Sant’Anna di Spike Lee e a Un altro pianeta di Stefano Tummolini.

Tra il 2010 e il 2011, partecipa a Maschi contro Femmine e Femmine Contro Maschi di Fausto Brizzi. Nel 2011, viene premiata dal Sindacato Giornalisti Cinematografici come Attrice Rivelazione dell’Anno. Per il 2016, torna con On air – Storia di un successo, di Davide Simon Mazzoli.

Giffoni 2016

In tv, Chiara Francini ha interpretato Perla in Non dirlo al mio capo di Giulio Manfredonia e Matrimoni e altre follie, di Laura Muscardin. Il 16 giugno è approdata in Agry Birds, in veste di doppiatrice, per prestare la voce alla gallina Matilda. Prossimamente, prenderà parte al film TV di Fabrizio Costa.