Samsung Galaxy S7 abbraccia l’aggiornamento XXS1APG5, link e modello interessato

Sbuca fuori un nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S7 italiani brand Vodafone

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S7 ha ricevuto quest’oggi per quanto riguarda i brand Vodafone un ulteriore aggiornamento, che porta il firmware alla versione G930FXXS1APG5, release che include la patch di sicurezza relativa al mese di luglio.

Si tratta di un pacchetto datato 4 luglio, e quindi abbastanza recente. Non dovrebbero esserci novità particolari, ma solo fix di assestamento in grado di offrire un’esperienza utente migliore.

Ecco i dettagli:

Samsung Galaxy S7 Vodafone
PDA: G930FXXS1APG5
CSC: G930FVFG1APF3
CHANGELIST: 8252943
BUILD DATE: 04.07.2016
Android security patch level: 01.07.2016

Il nostro consiglio è quello di provare ad installarlo non appena ricevuta la notifica di avvenuta disponibilità, soprattutto data la presenza della patch di sicurezza di luglio, una garanzia di protezione in più che non possiamo assolutamente prendere sotto gamba.

Potrete installare il firmware G930FXXS1APG5 sul Samsung Galaxy S7 Vodafone via OTA (Over-The-Air), tramite il programma proprietario Smart Switch, oppure in forma manuale attraverso il tool non ufficiale Odin (sempre che sappiate utilizzarlo, ed essendo b ben coscienti del rischio che eventualmente correreste in caso contrario).

L’installazione, lo ribadiamo ancora una volta, non comporterà la perdita dei dati presenti sul Samsung Galaxy S7 Vodafone, di cui è sempre consigliabile fare comunque un backup preventivo a scopo puramente cautelativo. Subito dopo l’aggiornamento, molto meglio provvedere al ripristino ai dati di fabbrica, operazione che sentiamo sempre di raccomandare per ripartire da una situazione pulita (per migliori prestazioni ed autonomia).

A questo punto non vi resta che prendere la vostra decisione, e proseguire o rinunciare (almeno per il momento, in attesa di avere qualche riscontro) all’aggiornamento del Samsung Galaxy S7 Vodafone alla versione firmware G930FXXS1APG5. Fateci sapere cosa sceglierete di fare, vi daremo supporto in ogni caso.